I Greta Van Fleet hanno quasi completato il nuovo album
La band dei fratelli Kiszka è in studio per finire di registrare il terzo disco. L'ultimo album dei Greta Van Fleet è The Battle At Garden's Gate del 2021
I Greta Van Fleet stanno dando gli ultimi ritocchi a quello che sarà il successore di "The Battle At Garden's Gate", secondo album pubblicato nel 2021.
La band dei fratelli Kiszka ha fatto da apertura per l'evento "Helping Hands", il concerto benefico organizzato dai Metallica lo scorso weekend. Prima dello show i Greta Van Fleet sono stati raggiunti sul 'black carpet' da Consequence Of Sound al quale hanno rivelato di essere ormai in uno stato avanzato con i lavori sul disco.
I Greta Van Fleet stanno finendo di registrare un nuovo album
I Greta Van Fleet potrebbero tornare con un nuovo album nel 2023. Dopo l'atteso "The Battle At Garden's Gate" del 2021, la giovane rock band dei fratelli Kiszka starebbe ultimando le registrazioni del terzo disco in studio.
A rivelarlo è stata la stessa band del Michigan intercettata da Cosnequence Of Sound sul 'black carpet' prima di Helping Hands, l'evento di beneficenza organizzato dai Metallica e aperto proprio dai Greta Van Fleet.
"Stiamo chiudendo tutto proprio in queste ore. E' quasi terminato e siamo davvero eccitati all'idea", ha detto il batterista Danny Wagner.
Parlando di come suonerà il nuovo disco dei Greta Van Fleet, il bassista Sam Kiszka ha aggiunto: "Concettualmente è un ritorno quasi ai giorni in cui suonavamo in un garage, a quel sound scarno ed energico. Ma allo stesso tempo sviluppando quelle sonorità perché non abbiamo mai suonato così bene come oggi".
I Greta non solo hanno aperto lo show dei Metallica dello scorso weekend ma saranno tra i supporter che accompagneranno la band metal californiana in tour nel 2023 e nel 2024.
I guai fisici di Josh Kiszka
I Greta Van Fleet sono passati in tour in Italia la scorsa estate con una data a Milano del loro "Dreams In Gold Tour" e supportando proprio i Metallica prima del loro show da headliner a Firenze Rocks.
Dopo aver aperto l'evento Helping Hands dei Metallica lo scorso weekend, i Greta Van Fleet saranno anche tra i supporter che accompagneranno la band metal californiana in tour nel 2023 e nel 2024.
Nelle scorse settimane, tuttavia, la formazione del Michigan si è vista costretta ad annullare una serie di show in seguito ad un'emergenza medica.
Il frontman Josh Kiszka si è infatti rotto un timpano durante una data a Bangor, nel Maine. Un problema che, sotto consiglio medico, il cantante dei Greta ha deciso di affrontare cancellando tutti gli impegni per consentire la guarigione del suo orecchio e rinviando le date alla primavera 2023.