05 luglio 2022

I Guns N'Roses cancellano la data di Glasgow per problemi di salute

Attesi a Milano domenica prossima, i Guns N'Roses hanno cancellato la data di questa sera in Scozia per non meglio specificati problemi di salute

A pochi giorni dall'unica data italiana prevista per domenica 10 luglio allo stadio di San Siro a Milano, i Guns N'Roses hanno cancellato lo show di Glasgow per motivi di salute.

La band americana aveva avuto già problemi nei due recenti concerti tenuti a Londra che si sono tradotti in un lungo ritardo e in un set accorciato rispetto alla scaletta del tour.

Non ci sono ancora certezze sui motivi che hanno spinto i Guns N'Roses a cancellare il live di Glasgow ma ci sono diverse ipotesi riguardanti la salute di Axl Rose.

I Guns N'Roses e lo show annullato

Preoccupazione per i fan dei Guns N'Roses dopo che la band losangelina ha cancellato con pochissimo preavviso, meno di un giorno,  la data scozzese del tour europeo che questa sera li avrebbe visti di scena al Glasgow Green.

La motivazione è stata data dai canali ufficiali dei Guns N'Roses che parlano di 'malattia e consigli medici' per non si sa quale membro della band.

La cancellazione dello show è arrivata a stretto giro dai concerti tenuti a Londra nello stadio del Tottenham Hotspur che hanno visto diversi problemi, stando a quanto riportato dai fan presenti.

I Guns N'Roses hanno suonato venerdì e sabato scorso nella capitale inglese e, stando a quanto riportato dai presenti, in entrambe le sere ci sono stati dei problemi.

Lo show del venerdì è cominciato con ben due ore di ritardo, obbligando il supporter Gary Clark Jr. ad annullare la sua esibizione per poter permettere ai Guns di salire sul palco. Il secondo, invece, ha visto un set ridotto con solo 19 canzoni suonate invece di 22 e l'eliminazione dalla scaletta di classici come November Rain e Rocket Queen.

I Guns N'Roses cancellano la data di Glasgow per problemi di salute

Attacchi di panico dietro la cancellazione dei Guns ?

Sono settimane complicate per gli appassionati di musica che, pur ben felici di un ritorno ai live, si stanno trovando ad affrontare la salita dei contagi di coronavirus. Red Hot Chili Peppers, Whitesnake e Greta Van Fleet hanno cancellato alcuni show per questo motivo e Mick Jagger ha tenuto tutti i fan degli Stones con il fiato sospeso. Per questo il timore dei fan dei Guns N'Roses è che anche questa volta potrebbe esserci il coronavirus a mettere il bastone tra le ruote ma al momento, le ipotesi che trapelano dal web fanno pensare ad altro.

Secondo quanto riportato da Alternative Nation, per quanto si tratti solo di voci, sembrerebbe che dopo il primo show di Londra Axl Rose sarebbe stato colpito da un attacco di panico. La cosa avrebbe in qualche modo avuto un effetto anche sulla voce, motivo che lo avrebbe spinto a ridurre le canzoni nella scaletta della seconda serata e ad abbassare di tonalità quelle cantante.

Al momento, comunque, il concerto dei Guns N'Roses a San Siro previsto per domenica sera è confermato, in attesa di aggiornamenti sullo stato di salute di Axl.