22 maggio 2020
di Nessuno
Nessuno

I Guns N' Roses lanciano una serie di concerti in streaming

Anche la band californiana si allinea al trend attuale e condivide online alcune registrazioni

I Guns N 'Roses hanno rilasciato una nuova serie di video streaming chiamata "Not in This Lifetime Selects": composta da filmati girati professionalmente tratti dal loro tour Not in This Lifetime, offrirà vari momenti salienti di tutto il percorso di grande successo. La prima "puntata" mostra il set della band del 29 ottobre 2019 alla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City.

La scaletta dei GNR prende il via con una resa clamorosa di "It's So Easy", una delle preferite dai fan tratta dal seminale Appetite For Destruction del 1987. Da lì, il concerto vira su "Chinese Democracy", la titletrack del sesto e snobbato LP della band. 


"Double Talkin 'Jive", da Use Your Illusion I del 1991, chiude il set di tre brani. La performance a questo punto ha già visto Slash dare prova fisica e artistica su vari assoli di chitarra, ma il musicista si scatena davvero sulla melodia finale, con una furia senza rivali.


Il Not in This Lifetime Tour


I Guns N' Roses hanno lanciato il Not in this Lifetime tour nel 2016, con le loro prime esibizioni di Slash e il bassista Duff McKagan insieme in oltre 20 anni. Quello che è iniziato come un calendario iniziale di 20 date è cresciuto fino a durare più di tre anni. Il tour ha raccolto oltre 584 milioni di dollari, rendendolo uno dei tour con il maggior incasso nella storia. La band aveva programmato di continuare a esibirsi quest'estate, ma recentemente ha annunciato che le loro date in Nord America sarebbero state rimandate a causa della pandemia di coronavirus. Le date nell'America centrale e meridionale, che erano già state rimandate dalla primavera, sono ancora programmate per questo autunno. 

Il rinvio delle date americane


"GN'R Fam, alcune notizie: il tour in Nord America è stato riprogrammato con molta cautela", ha detto la band tramite messaggio pubblicato sulle loro pagine sui social media. Il gruppo ha promesso che avrebbe condiviso ulteriori informazioni sugli spettacoli riprogrammati "non appena le date saranno state fissate", mentre i biglietti per le date originali sarebbero stati rimborsati. "Grazie per la vostra comprensione durante questo periodo, non vediamo l'ora di tornare molto presto insieme", ha detto la band in chiusura. La notizia del rinvio del tour in Nord America arriva sulla scia di un annuncio simile riguardante le date europee dei Guns N 'Roses



L'ultima esibizione al Vive Latino Festival

"Le cose cambiano ogni giorno e vogliamo mantenere al sicuro i nostri fan, i membri della crew e la band", ha spiegato il gruppo in un messaggio relativo al tour europeo pubblicato l'11 maggio. "Stiamo lavorando duramente con i nostri promotori, i luoghi e le città per i prossimi passi da fare e faremo ulteriori annunci appena possibile."


Lo spettacolo più recente dei Guns N' Roses si è tenuto il 14 marzo scorso al festival Vive Latino a Città del Messico. Sebbene il coronavirus avesse costretto molti altri festival importanti - compresi South By Southwest e Coachella - a cancellare i loro eventi, Vive Latino aveva scelto di continuare senza interruzioni. Nonostante le crescenti preoccupazioni, i Guns N 'Roses avevano affrontato il loro set principale, consegnando 22 canzoni alle migliaia di persone presenti. 

I Guns N' Roses lanciano una serie di concerti in streaming