I Guns N'Roses pronti a pubblicare una nuova canzone

Stando alle ultime indiscrezioni i Guns N'Roses sarebbero pronti a pubblicare un nuovo brano dopo Absurd
Poche settimane fa i Guns N'Roses sono tornati a sorpresa con un nuovo brano dopo tantissimi anni di silenzio, Absurd. Ora la storica band hard rock sarebbe pronta a sfornare un nuovo pezzo intitolato Hard Skool che, così come Absurd, è una rielaborazione di una delle tracce realizzate durante le sessioni di Chinese Democracy.

Hard Skool

Sembrano averci preso gusto i Guns N'Roses e, dopo aver pubblicato Absurd, attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, sarebbero pronti a far uscire un nuovo inedito intitolato Hard Skool.
Per i fan hardcore della band americana non si tratterà, così come per absurd, di un nuovo inedito ma di una nuova registrazione di un brano risalente alle sessioni di Chinese Democracy. La canzone, inizialmente chiamata Jackie Chan, è stata poi ripresa in mano dalla band con l'intervento di Slash e Duff McKagan.

Hard Skool ( o Hard School) era stata originariamente registrata per Chinese Democracy e poi omessa dal tanto discusso album dei  Guns. Nel corso degli anni alcune clip del brano sono emerse a più riprese sul web ma questa volta si tratterebbe della prima release ufficiale.

L'indiscrezione è arrivata da una fan dei Guns N'Roses che ha pubblicato su twitter una foto con Axl Rose dopo lo show di Atlantic City. Nel post la ragazza ha rivelato di essere stata invitata da Axl nel backstage per una birra e di aver ascoltato Hard Skool che, le è stato detto, sarebbe uscita a breve.

Questa, come anche la precedente Absurd, dovrebbe far parte di un nuovo disco dei Guns N'Roses in uscita in futuro che sarebbe il primo dal 1993 con la formazione storica che include Axl Rose, Slash e Duff McKagan.

Absurd e il tour dei Guns N'Roses

I Guns sono tornati in tour questa estate e proprio nelle date degli show americani hanno iniziato a spoilerare la nuova musica. E' lì che, durante lo show al Fenway Park di Boston, hanno suonato per la prima volta Absurd, versione attuale di Silkworms, brano che come Hard Skool era nato durante le sessioni di Chinese Democracy e suonato per l'ultima volta nel 2001.

La speranza per i fan della band è che i Guns N'Roses riescano a pubblicare il nuovo album in tempo per l'unica data italiana prevista per il prossimo anno.

Per chi si stesse chiedendo quando suoneranno in Italia i Guns N'Roses, l'appuntamento da segnare in calendario è per l'estate del 2022 con un solo concerto allo Stadio San Siro di Milano.

I Guns N'Roses suoneranno a San Siro, Milano, il 10 luglio 2022.

Si tratta del ritorno in Italia dei Guns N'Roses dopo il grande show a Firenze Rocks per il Not In This Lifetime Tour che li ha visti esibirsi anche con un'ospitata a sorpresa sul palco dei Foo Fighters per una versione inedita di 'It's so Easy'.

Ad aprire il concerto come special guest ci sarà Gary Clark Jr.

Il Not in This Lifetime Tour, cominciato nel 2016, ha venduto oltre 5 milioni e mezzo di biglietti, divenendo il terzo tour con il maggiore incasso di sempre.

Tags