21 gennaio 2022

I Kasabian annunciano nuovi live in Italia

Si aggiungono tre date al tour che porterà i Kasabian in Italia. La band di Leicester è già attesa al Lucca Summer Festival con Liam Gallagher

I Kasabian hanno annunciato tre nuove date in Italia per il 2022 che si vanno ad aggiungere a quella del Lucca Summer Festival con Liam Gallagher.

I live dei Kasabian in Italia

Se ci fosse un oroscopo di Radiofreccia, il 2022 dei Kasabian sarebbe sicuramente sotto il segno della rinascita. La band di Leicester si prepara ad un anno che con ogni probabilità porterà il primo album senza lo storico frontman Tom Meighan sostituito da Sergio Pizzorno e un bel po'di date dal vivo.

Dopo aver annunciato un mese fa la partecipazione, con Liam Gallagher, al Lucca Summer Festival, i Kasabian hanno infatti comunicato che saranno in Italia per altri tre show.

Oltre alla data del 6 luglio al Lucca Summer Festival, i Kasabian si esibiranno anche:

  • Il 2 luglio a Piazza Sordello, Mantova
  • Il 3 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma
  • Il 5 luglio a Stupinigi Sonic Park, Nichelino (TO)

I biglietti saranno in vendita dalle ore 11:00 di lunedì 24 gennaio.

I Kasabian annunciano nuovi live in Italia

Il ritorno con ALYGATYR

I Kasabian sono tornati ad ottobre con il nuovo singolo "ALYGATYR", un vero e proprio nuovo esordio sotto la guida di Sergio Pizzorno, da sempre principale autore della band.
Per la prima volta in carriera i Kasabian si sono però trovati a dover fare i conti con l'assenza dello storico frontman Tom Meighan, allontanato dagli ex compagni dopo il processo che lo ha visto coinvolto per violenze domestiche. Il brano è stato scritto da SergioPizzorno, prodotto da Serge e Fraser T Smith, e mixato da Spike Stent.
Anche se non ci sono dettagli a riguardo, Alygatyr è l'anticipazione di un nuovo album che uscirà nel 2022, probabilmente prima della partenza dei tour estivi.
Il ruolo che una volta era di Meighan è stato preso da Pizzorno, chitarrista e autore dei brani della band che nel sound ha portato ancora di più l'impronta elettronica che aveva caratterizzato altri suoi progetti come quello realizzato sotto lo pseudonimo The S.L.P. .

I Kasabian vantano 4 album al #1 nel Regno Unito e hanno venduto oltre 5,5 milioni di dischi in tutto il mondo. Hanno vinto 1 Brit Award, 7 NME Awards, 4 Q Awards e hanno preso parte al Festival Glastonbury, al V Festival, al T in the Park e a numerosi festival in tutto il mondo.