05 agosto 2022

I Killers tornano con Boy

A distanza di un anno dall'uscita dell'album "Pressure Machine" , i Killers tornano con il nuovo singolo 'Boy'

E' uscito oggi 'Boy', il nuovo singolo dei Killers.

La band americana guidata da Brandon Flowers è in un periodo incredibilmente prolifico e, al ritmo di un album all'anno, c'è da aspettarsi che a 'Boy' possa far seguito un nuovo full lenght.

I Killers avevano già anticipato la nuova traccia lo scorso mese durante la loro esibizione al Mad Cool festival di Madrid.

Boy, il nuovo singolo dei Killers

Dopo l'anticipazione fatta alcune settimane fa nel corso del Mad Cool Festival, in Spagna, i Killers hanno pubblicato oggi il loro nuovo singolo 'Boy'.

Si tratta del primo inedito della band americana dall'ultimo album "Pressure Machine", uscito esattamente un anno fa.

'Boy' è stata scritta prima delle sessioni per Pressure Machine e nel testo tratta temi che lo hanno portato a scrivere e registrare quell'album.

'Boy' è prodotto da The Killers e li vede nuovamente collaborare con Stuart Price il produttore già al fianco della band nel 2009 per "Day & Age" (album che conteneva la hit Human) e Shawn Everett.

Così si è espresso il leader dei Killers Brandon Flowers su 'Boy': “Questa è stata la prima canzone scritta dopo che abbiamo dovuto cancellare il tour di Imploding The Mirage a causa della pandemia. Mi ero da poco trasferito nello Utah e avevo iniziato a fare dei viaggi a Nephi, dove ero cresciuto. Ho scoperto che il luogo da cui avevo voluto disperatamente fuggire a 16 anni era ora un luogo in cui non potevo smettere di tornare. Ho un figlio che si avvicina all'età che avevo io in quel periodo della mia vita. Con "boy" voglio dire a me stesso e ai miei figli di non pensarci troppo. E di cercare le "frecce bianche" nella loro vita. Per me ora le frecce bianche sono mia moglie, i miei figli, le mie canzoni e il palcoscenico".



I Killers tornano con Boy

Un possibile nuovo album dei Killers ?

Gli ultimi anni sono stati particolarmente prolifici per i Killers che nell'agosto del 2020 hanno pubblicato l'album "Imploding The Mirage" e nell'agosto del 2021 "Pressure Machine".

Un anno dopo non è arrivato un altro album ma un singolo, 'Boy' appunto, che è stato quello ad aver dato lo stimolo per registrare l'ultimo album, pur venendone escluso. "Non si è trattata di una questione qualitativa ma di una semplice scelta estetica", ha spiegato Brandon Flowers.

Detto questo, un nuovo album dei Killers potrebbe arrivare già nel 2023, come anticipato dalla stessa band in una recente intervista con il NME.

La band di Las Vegas ha infatti cominciato a lavorare durante il tour, scambiandosi materiale a distanza con i produttori Stuart Price e Shawn Everett:"Avevamo pochi giorni liberi. Stuart è venuto a trovarci in viaggio e ci mandiamo materiali ed idee in continuazione. Sto anche parlando con Shawn ed è bello avere questa combinazione ma un disco intero probabilmente arriverà solo all'inizio del prossimo anno", ha spiegato Brandon Flowers.