04 gennaio 2021

I Kings Of Leon continuano a seminare indizi per un nuovo disco

Continua sui social dei Kings Of Leon la pubblicazione di estratti di nuove canzoni della band americana

I Kings Of Leon hanno deciso di fare poco i misteriosi e stanno pubblicando uno dopo l'altro i teaser di alcune canzoni nuove che porteranno, si suppone, all'annuncio di un nuovo album previsto per il 7 gennaio.

I teaser dei Kings Of Leon

7 gennaio, è questa la data che viene indicata nelle prime due clip pubblicate nei giorni scorsi relative a due canzoni dal titolo 'Must Catch The Bandit' e 'Feel The Way You Do'. Facile pensare che in quella data i Kings Of Leon annunceranno un nuovo album, almeno a giudicare dalla quantità di canzoni che stanno spoilerando e magari le prime due saranno disponibili proprio a partire da quel giorno.

Dopo aver dato un primo assaggio del loro nuovo corso con 'Must Catch The Bandit' e 'Feel The Way You Do' - prima musica per la band dei Followill dall'inedito 'Going Nowhere' pubblicato in primavera - i Kings Of Leon hanno pubblicato nelle scorse ore anche 'Dancing In Your Head' e 'Spit It Like We Can'. Il sound è quello caratteristico diventato marchio di fabbrica dei KOL post "Young And Youth Manhood" fatto di una miscela di blues e wave, un regalo quello delle tracce nuove ,che il bassista Jared Followill aveva deciso di fare ai propri fan già a Natale.




Lo scorso 25 dicembre, infatti, Jared - il minore dei fratelli Followill - aveva pubblicato su Twitter un post in cui faceva notare che dall'ultima volta in cui l'account della band aveva scritto 'L'attesa è quasi finita' erano passati 10 mesi, decisamente troppi e che, complice il periodo festivo, aveva intenzione di condividere qualcosa.

A dargli una mano, in risposta, è stato il Followill maggiore, il batterista Nathan, che ha pubblicato 30 secondi dal primo inedito 'Must Catch The Bandit', da lì è stato un continuo teasing di novità.

Going Nowhere

In primavera, più precisamente ad aprile, i Kings Of Leon erano tornati un po' a sorpresa con un nuovo inedito dal titolo 'Going Nowhere' accompagnato da un video girato nella loro città, Nashville, da Casey McGrath. Una clip in bianco e nero dalle immagini essenziali che mostrano il frontman della band Caleb Followill intento a suonare il brano in una stanza vuota invitando i propri fan a rimanere chiusi in casa e al sicuro e supportare tutti i lavoratori dello spettacolo colpiti dal coronavirus.


WALLS

L'ultimo album in studio dei Kings Of Leon è "WALLS" - acronimo per "We Are Like Love Songs" - è stato pubblicato nell'ottobre del 2016. Settimo lavoro per la band della famiglia Followill - i fratelli Nathan, Caleb e Jared e loro cugino Matthew - "WALLS" è stato trainato dal singolo 'Waste A Moment' uscito un mese prima della pubblicazione dell'album che si piazzò al primo posto della classifica Alternative Songs di Billboard, primo pezzo della band a riuscire nell'impresa dal 2010 quando raggiunsero la vetta con

"WALLS" ha segnato anche la prima volta che i Kings Of Leon sono riusciti ad arrivare in cima alla classifica degli album più venduti negli Stati Uniti.


I Kings Of Leon continuano a seminare indizi per un nuovo disco