Ad un anno e mezzo dall'ultimo show in carriera, i KISS annunciano il ritorno sul palco in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni del fan club ufficiale KISS Army
E' durato poco più di un anno l'addio alle scene dei KISS che, hanno annunciato, torneranno insieme sul palco per uno show speciale in occasione dei 50 anni del fan club ufficiale.
La storica rock band americana aveva dichiaratamente dato l'addio agli show con gli ultimi concerti conclusivi del lunghissimo "End Of The Road Tour" tenuti nel dicembre del 2023 al Madison Square Garden di New York.
Il ritorno era atteso in versione virtuale nel 2027 con il tanto chiacchierato show multimediale realizzato con gli ologrammi che dovrebbe consegnare all'eternità le stage persona dei KISS.
Gene Simmons, impegnato con il suo tour solista che prevedeva la tanto chiacchierata opportunità di essere suo roadie per circa 13.000 euro, ha invece rimandato al prossimo anno oltre la metà delle date previste.
L'ennesimo addio dei KISS
Chi si aspettava che l'ultimo tour dei KISS si sarebbe rivelato tale solo in attesa della prima occasione utile per tornare insieme aveva ragione.
Con una serie di show al Madison Square Garden di New York nel dicembre del 2023 la rock band americana aveva annunciato il ritiro dalle scene per presentare l'inizio di una nuova era.
Una nuova era che avrebbe visto il brand KISS e i personaggi portati sul palco da Gene Simmons, Paul Stanley e soci esser consegnati all'immortalità grazie alla tecnologia.
Il progetto era quello di appendere le zeppe e le borchie al chiodo per dedicarsi ad altro, lasciando che fossero dei loro avatar virtuali - a partire dal 2027 - ad esibirsi in uno show di una qualità assolutamente inedita per la storia del rock.
Come spesso accade, invece, le cose sono andate diversamente e i membri della KISS Army, il fan club ufficiale dei KISS, si sono visti recapitare una email nella quale si conferma la presenza di tutta la band per uno show speciale.
Certo, non si tratta di un tour e per l'occasione Gene Simmons, Paul Stanley, Tommy Thayer ed Eric Carr non dovrebbero nemmeno indossare gli abiti di scena, ma resta il fatto che si tratterebbe di un nuovo ritorno per l'ultima line up dei KISS.
A 15 mesi di distanza dal loro saluto alle scene, infatti i KISS saranno nuovamente insieme per uno spettacolo speciale durante l'evento di tre giorni organizzato da KISS Army dal 14 al 16 novembre al Virgin Hotels di Las Vegas per festeggiare i 50 anni del fan club.
Stando a quanto riportato nella email, si tratterà di un live speciale che vedrà salire sul palco anche ospiti speciali ed ex membri come il chitarrista Bruce Kulick.
PHOTO CREDIT: Zuma / SplashNews.com
Gene Simmons cancella oltre metà del tour
Nella mail inviata ai fan, che registrandosi alla newsletter di Kiss.Vibee.com potranno essere prontamente aggiornati sull'evento, viene specificato che oltre allo show ci sarà la possibilità di partecipare anche a diverse attività ed esperienze esclusive.
Considerati gli artisti coinvolti e la tipologia dell'evento, non è da escludersi che lo show possa essere accompagnato da costosissimi pacchetti VIP per consentire di incontrare la band e realizzare diverse attività esclusive nel dietro le quinte.
Del resto è di pochi giorni fa la notizia che Gene Simmons aveva fatto lo stesso in occasione del tour con la sua band da solista, prima di cancellare e rimandare a data da destinarsi quasi tutte le date previste.
Più della metà del tour solista di Simmons, ben 17, sono infatti state cancellate senza spiegazione, pur specificando che la cosa non è da correlarsi ad eventuali problemi di salute.
Si parla di data rimandate, anche se i biglietti dello show e delle attività correlate sono rimborsati. Come riportato da Blabbermouth, sia le date di aprile che quelle previste in Texas a maggio sono posticipata a date non ancora definite nella prima metà del 2026.
Tra le varie experience inizialmente previste per il tour e ancora valide per le date rimanenti, la più curiosa e costosa è quella chiamata 'The Ultimate Gene Simmons Experience' che permette a chi la acquisterà di diventare per un giorno roadie della band e assistente personale di Simmons.
Per la cifra di 12.495 dollari, oltre al pezzo del biglietto, potrete essere voi a pagare per aiutare la band con il load in e il load out dell'attrezzatura tecnica, realizzare il set up per lo show, seguire il soundcheck ed essere presentati ufficialmente durante la serata.
Ovviamente non mancheranno le opportunità di foto, con tanto di pass speciali laminati, t-shirt che testimoni il vostro essere parte della crew e un basso utilizzato da Simmons nelle prove.