I Korn hanno trovato un bassista

Dopo l'addio temporaneo di Fieldy, i Korn hanno annunciato di aver trovato un nuovo bassista per il tour estivo
Dopo l'addio temporaneo di Fieldy per 'problemi personali', i Korn hanno annunciato di aver trovato un nuovo bassista che si unirà alla band per il primo tour dall'inizio della pandemia che li porterà in giro per tutta l'America.

Il nuovo bassista dei Korn

Sarà Roberto 'Ra' Diaz dei Suicidal Tendencies il sostituto di Fieldy nei Korn dopo che il bassista ha deciso di prendersi un periodo di pausa necessario dalla band.
Il bassista dei Korn aveva infatti annunciato di vedersi costretto a lasciare temporaneamente la band poco prima della partenza del tour nordamericano, il primo dopo l'avvento della pandemia, per dedicarsi alla sua vita e rimettersi in sesto.

"Apprezziamo le vostre parole di supporto per Fieldy" - hanno detto i Korn ai loro fan - "Mentre nostro fratello si prende un po' di tempo per guarire, vogliamo farvi sapere che porteremo il nostro amico Ra Diaz dei Suicidal Tendencies con noi in tour questa estate per prendere il suo posto. Abbiamo provato incessantemente in questi mesi per farvi scatenare e non vediamo l'ora di incontrarvi di nuovo".

Attesi in Italia prima nel 2020 e poi nel 2021, i Korn suoneranno in Italia per un'unica data il 7 giugno 2022 all'Ippodromo SNAI di San Siro a Milano per la prossima edizione del Milano Summer Festival

La pausa di Fieldy

La notizia dell'addio temporaneo di Fieldy, membro fondatore dei Korn, era arrivata meno di un mese fa quando il bassista aveva annunciato la necessità di staccare per cercare di guarire. Pur non avendo esplicitamente parlato di cosa sia successo, Fieldy aveva lasciato intendere di essere nuovamente ricaduto nei noti problemi con le dipendenze da alcool e droghe che già altre volte gli hanno causato problemi obbligandolo a lasciare la band:

"Negli ultimi anni ho avuto a che fare con alcuni problemi personali che, a volte, mi hanno portato a ricadere in alcune delle mie brutte abitudini - ha ammesso il bassista dei Korn - e questo ha causato alcune tensioni con le persone che mi circondano. Mi è stato suggerito di prendermi un po' di tempo per guarire e rispetto ciò che mi è stato chiesto, quindi mi prenderò quel tempo. Per questo motivo, purtroppo, non mi vedrete sul palco con la mia band. Lavorerò per cercare di superare queste cattive abitudini e buttarle fuori. Nel frattempo mi manterrò creativo per cercare di stare bene con il corpo e con la mente".

I Korn, dal canto loro, avevano fatto sapere di avere tutta l'intenzione di aspettare l'amico e di supportarlo.

L'idea Tye Trujillo

Se a a suonare con i Korn sarà Ra Diaz dei Suicidal Tendencies, a farsi avanti qualche settimana fa è stato un giovane musicista che è legato a entrambe le band, Tye Trujillo.

Tye, figlio del bassista dei Metallica (ed ex Suicidal Tendencies) Rob Trujillo, a nemmeno 17 anni ha già avuto la possibilità di calcare palchi importanti sia con i Korn che con i Suicidal Tendencies in passato e si era detto pronto a ripetere l'impresa.

Tye aveva già sostituito Fieldy nel 2017 quando aveva solo 12 anni per aiutare i Korn a portare avanti il tour Sudamericano che era stato abbandonato dal bassista e si era proposto per tornare nuovamente sul palco con la band di Jonathan Davis. Presentando il suo nuovo progetto Blu Weekend con Noah Weiland, figlio di Scott Weiland degli Stone Temple Pilots, Tye aveva detto:"Sono pronto. Conosco già le vecchie canzoni e quindi ho già ho la mia esperienza nel suonarle. Se sono interessati, ovviamente io sono più che felice di suonare con loro".

Due anni dopo l'esperienza con i Korn Tye si è trovato a suonare in concerto con i Sucidal Tendencies, a distanza di 30 anni da quando suo padre entrò nella band, proprio per sostituire Ra Diaz.

Con l'arrivo temporaneo di Diaz nei Korn il cerchio sembra essersi chiuso e, in ogni caso, entrambi le band potranno contare sempre su un giovane musicista di pedigree come Trujillo per entrare a partita in corso.

Tags