26 agosto 2021

I Limp Bizkit sono pronti a pubblicare il nuovo album

Con una storia su Instagram i Limp Bizkit hanno annunciato che a breve arriverà una serie di inediti seguita dalla pubblicazione del primo album in dieci anni

Dopo l'assaggio al Lollapalooza 2021 con la nuova 'Dad Vibes', i Limp Bizkit sono pronti a colmare la lunghissima attesa per un loro disco con una serie di inediti che porteranno al primo lavoro discografico della band di Fred Durst in 10 anni.


I Limp Bizkit pronti a pubblicare il nuovo album

L'annuncio arriva direttamente dai Limp Bizkit attraverso le stories del loro account Instagram ufficiale. C'è un nuovo album e uscirà a breve anticipato da una serie di inediti.

Quando uscirà il nuovo album dei Limp Bizkit? Questo non è ci è ancora dato saperlo ma dopo 10 anni dall'ultimo disco, "Gold Cobra" del 2011, la band guidata da Fred Durst sembra pronta a sfornare un nuovo lavoro, il sesto della loro carriera.

A inizio mese i Limp Bizkit avevano cancellato le date di agosto del tour per un 'eccesso di sicurezza' relativamente al COVID. Ora la band comunica che nessuno dei membri ha problemi di salute e, anzi, di essere pronti a pubblicare il tanto atteso album:

"Per essere chiari, visto che i promoter ci pressano per darvi degli aggiornamenti, tutte le nostre date sono state cancellate settimane fa (stiamo tutti bene, grazie). Le nuove canzoni cominceranno a spuntare fuori una dopo l'altra, in rapida successione. Poco dopo pubblicheremo il nuovo album".


Dad Vibes

Meno di un mese fa i Limp Bizkit, guidati da un Fred Durst con baffi e lunghi capelli bianchi - abbastanza evidentemente un parrucchino - si sono esibiti all'affollatissimo festival di Lollapalooza che si è tenuto al Grant Park di Chicago.

Dopo aver suonato un set ricco di hit e classici della band nu-metal americana, Durst ha presentato al pubblico quello che è di fatto il primo singolo dei Limp Bizkit dal nuovo album: Dad Vibes.

Pur non avendo suonato la canzone dal vivo, i Limp Bizkit hanno fatto ascoltare tutto il brano ai fan attraverso le casse mentre il cantante distribuiva maglie alle prime file. Pochi giorni prima, alla fine di un piccolo show sempre a Chicago, i fan avevano ascoltato in anteprima un'altra canzone che probabilmente farà parte del disco, Turn It Up, Bitch!.




I Limp Bizkit sono pronti a pubblicare il nuovo album

Quale sarà il titolo del nuovo album dei Limp Bizkit ?

Nel 2012 i Limp Bizkit hanno pubblicato due singoli, Ready To Go e Endless Slaughter che, probabilmente finiranno sul nuovo album di cui ancora non si sa il nome. Per molti anni il titolo confermato è stato quello di 'Stampede The Disco Elephants' ma, stando ad una recente intervista del chitarrista Wes Borland, è facile che alla fine il titolo sia un altro: "Probabilmente abbiamo registrato le tracce strumentali per qualcosa come 35 canzoni e Fred ha anche fatto la voce e poi ha buttato tutto nel cestino, le ha rifatte e buttato di nuovo tutto via. Quindi penso che alla fine siamo arrivati al punto in cui, probabilmente, prenderà alcune di quelle canzoni di cui finalmente è soddisfatto e le completerà così potremo finire il disco. E' un perfezionista, vediamo quando sarà pronto ma non credo che si chiamerà Stampede Of The Disco Elephants alla fine".

Stando a quanto detto da Borland, infatti, la colpa del ritardo era tutta da attribuirsi alla mania di Durst per i dettagli ma sarà valsa la pena attendere dieci anni.

"Negli ultimi dieci anni, probabilmente, saremo entrati in diversi studi di registrazione circa sette volte - ha detto il chitarrista - Abbiamo lavorato sul materiale in continuazione ma immagino che Fred sia sempre insoddisfatto del risultato Mi piace molto la direzione in cui è andata la musica e il lavoro fatto con la band. Ho ascoltato alcuni dei demo fatti da Fred con le tracce vocali e sono fantastici. Non ho alcun dubbio che quando uscirà sarà un gran disco".