I Linkin Park alla finale di Champions
La band aprirà la finale di Champions League che si terrà il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera e per l'occasione presenterà un remix speciale di Numb
I Linkin Park saranno i protagonisti del Kick Off Show che aprirà la finale di Champions League.
Il match decisivo di quello che è il torneo di calcio più importante in Europa si terrà il prossimo 31 maggio all'Allianz Arena di Monaco di Baviera e vedrà affrontarsi due tra PSG, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Arsenal e Inter.
I Linkin Park hanno da poco annunciato l'uscita dell'edizione deluxe di "From Zero" che sarà disponibile dal 16 maggio e che contiene, tra le altre cose, anche l'inedito "Up From The Bottom", attualmente nella Top 20 di Radiofreccia.
I Linkin Park alla finale di Champions
Che rapporto possono mai avere i Linkin Park e il calcio? Apparentemente nessuno ma, da oggi, la rientrante formazione americana potrà in qualche modo fissare il suo nome anche negli annali dello sport più amato dagli italiani.
Se ci sarà una squadra italiana in campo questo è ancora da vedere ma, in occasione della finale di Champions League che si terrà il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera a presenziare saranno sicuramente i Linkin Park.
La band sarà infatti protagonista dell'annuale Kick Off Show che aprirà la finale di Champions all'Allianz-Arena di Monaco, casa del Bayern Monaco che questa sera si giocherà il passaggio alle semifinali proprio contro l'Inter, unica delle italiane ancora in lizza.
Tra gli highlight della serata ci sarà anche un remix speciale di Numb che sarà ispirato al calcio della Champions League e da suoni che uniscono milioni di appassionati in tutto il mondo come quello del fischio per assegnare una punizione o il cuoio del pallone colpito da un calcio.
"Con il nostro nuovo album e il tour in corso, siamo stati travolti dall'energia e dall'entusiasmo dei fan", annuncia la band. "Non vediamo l'ora di condividere la stessa energia ed entusiasmo allo spettacolo di inizio della finale di UEFA Champions League.
"Per noi come band si tratta di un'esperienza completamente nuova e non vediamo l'ora di condividere con le migliaia di persone presenti e con i milioni di spettatori che ci guardano in tutto il mondo alcune delle nostre canzoni preferite del passato e del presente."
"Siamo orgogliosi di annunciare che una delle band rock più influenti del XXI secolo sarà la protagonista dello spettacolo di apertura della finale di UEFA Champions League di quest'anno, presentato da Pepsi", aggiunge Eric Melis, Vicepresidente Global Brand Marketing di PepsiCo. "Questo è il nono anno che riuniamo milioni di spettatori da tutto il mondo, con i Linkin Park che sicuramente offriranno uno spettacolo senza precedenti, in diretta dalla Munich Football Arena in Germania.

L'edizione Deluxe di From Zero
I Linkin Park, sulla scia del loro trionfale ritorno, hanno pubblicato un nuovo singolo esplosivo, "Up From The Bottom" (Warner Records). Il singolo anticipa la Deluxe Edition dell'acclamato album FROM ZERO, in uscita il 16 maggio, che includerà tre brani inediti e un'edizione fisica ampliata con cinque tracce live.
Scritta e registrata durante il From Zero World Tour, "Up From The Bottom" cattura l'energia del ritorno live della band nel 2024. La canzone presenta un ritornello di pianoforte deciso, riff distorti, batteria potente e il caratteristico duo vocale di Emily Armstrong e Mike Shinoda. Il brano culmina con un sorprendente ponte di scratch e uno dei versi rap più memorabili di Shinoda.
La band ha espresso gratitudine per l'accoglienza positiva di "From Zero", affermando che il nuovo capitolo e la connessione con i fan hanno superato le loro aspettative.
Con l'uscita della Deluxe Edition, Shinoda ha dichiarato: "Siamo così grati per l'incredibile accoglienza riservata a From Zero. Con questo nuovo capitolo, il nostro viaggio continua e la connessione tra la band e i fan è stata più di quanto potessimo sperare".
I fan apprezzeranno sicuramente brani come "Let You Fade", caratterizzato da chitarre potenti, batteria energica e testi sinceri, e "Unshatter", nato all'inizio delle registrazioni di FROM ZERO e impreziosito dalla voce di Armstrong.
In Italia, i Linkin Park si esibiranno come headliner agli I-DAYS MILANO all'Ippodromo Snai La Maura il 24 giugno; questa sarà l'unica data italiana della band.