24 giugno 2020

I Linkin Park hanno un inedito con Chester Bennington

Mike Shinoda ha rivelato durante una diretta su Twitch che esiste un inedito con la voce di Chester scartato da "One More Light"

L'MC dei Linkin Park Mike Shinoda ha svelato l'esistenza di una canzone registrata da Chester Bennington e mai pubblicata prima proveniente dalle sessioni di registrazione per l'ultimo album della band, "One More Light".


L'inedito dei Linkin Park

Shinoda ha rivelato l'esistenza dell'inedito durante una chat con i fan sul suo canale della piattaforma di live streaming Twitch. Shinoda, che usa Twitch sia - come tanti - per trasmettere le sue partite a videogiochi come Animal Crossing che per registrare nuova musica, anche con il supporto dei fan, ha chiacchierato con gli utenti rivelando l'esistenza di materiale dei Linkin Park mai pubblicato.

Il brano in questione è stato registrato dal compianto Chester Bennington, voce dei Linkin Park scomparsa tragicamente nel luglio del 2017, e porta il titolo di 'Friendly Fire'.

"C'era una canzone, di quelle dalle sessioni di One More light - ha detto Shinoda - Abbiamo mixato più canzoni di quelle che sono effettivamente poi finite sull'album, incluse un paio di altre canzoni solo per vedere se alla fine sarebbero finite sul disco o altro, magari avremmo potuto usarle come b-side. Il titolo è 'Friendly Fire'.

Il brano, dice Shinoda, è stato scritto con il chitarrista della band Brad Delson e con Jon Green, che ha collaborato con i Linkin Park su 'One More light'.


Quando uscirà 'Friendly Fire'?

Se anche voi siete orfani dei Linkin Park e vi state chiedendo quando uscirà 'Friendly Fire' o quando verrà pubblicato un inedito della band di Mike Shinoda e Chester Bennington, dovrete pazientare ancora.

Infatti, dopo essersi accertato che il brano non abbiamo subito alcun leak da qualche parte, Shinoda si è dimostrato poco convinto di una pubblicazione a breve di 'Friendly Fire':"Quella canzone non è spuntata fuori da qualche parte, vero? Amo ancora tanto quel brano ma dovrete letteralmente aspettare anni prima di poterla ascoltare".

La voce di Chester Bennington è comunque apparsa più volte successivamente alla sua morte, prima sul brano 'Cross Off' nel disco solista del chitarrista dei Lamb Of God Mark Morton e poi sulle tracce dei Grey Daze, la band in cui cantava Bennington prima dei Linkin Park, che questo venerdì pubblicheranno "Amends", album che contiene le tracce vocali di Chester.



La nuova musica 'collaborativa' di Mike Shinoda 

Alcuni mesi fa, invece, Shinoda ha condiviso in streaming con i fan i demo di 'Open Door', brano che segna l'inizio dei lavori per il seguito del suo primo album solista pubblicato nel 2018, "Post-Traumatic". Per l'occasione Shinoda ha chiesto al pubblico di scegliere tra diverse arrangiamento, finendo per mischiarne un paio, e addirittura di provare a cantare la propria versione per poter scegliere una voce da aggiungere al ritornello.

Linkin Park  - "One More Light - Live"