21 gennaio 2022

I Metallica hanno aiutato un musicista di strada vittima di un furto

Sheriff Drumman ha ricevuto in dono dai Metallica una batteria dopo il furto di quella che utilizzava per esibirsi nelle strade di Los Angeles

I Metallica hanno aiutato un musicista di strada di Los Angeles a recuperare la sua strumentazione rubata. Sheriff Drumman, questo il suo nome,  è diventato famoso a Los Angeles per le sue esibizioni da un furgone sul quale aveva installato una batteria e un intero impianto audio e luci.

Il bel gesto dei Metallica

I Metallica fanno del bene, non solo attraverso la loro All Within My Hands Foundation. La storica band californiana ha aiutato un musicista di strada di Los Angeles, Sheriff Drumman, al quale è stato rubato il furgone con batteria che usava per portare la sua musica ai cittadini.

Stando a quanto riportato dal Los Angeles Times e ripreso da Blabbermouth, Sheriff aveva impiegato quasi sei anni per realizzare a mano la sua batteria su quattro ruote e personalizzare in ogni dettaglio il furgone dotato di luci, impianto audio e macchina del fumo.

Quando la notizia è arrivate alle orecchie dei Metallica, la band non ci ha pensato su due volte e ha deciso di aiutare il musicista regalandogli una batteria nuova di zecca

Un referente della band si è presentato martedì sera ad Hollywood per consegnare lo strumento a Sheriff Drumman che, ovviamente, ha ringraziato la band con grande entusiasmo.

Ora Sheriff è pronto a installare la nuova batteria sul suo furgone, ritrovato alcuni giorni dopo il furto e riprendere le bacchette in mano per la gioia dei suoi fan.

I Metallica hanno risposto attraverso i loro canali social scrivendo:"Siamo onorati di poter aiutare un collega. Continua a suonare, Sheriff Drumman!"




I Metallica hanno aiutato un musicista di strada vittima di un furto

Novità per la fondazione All Within My Hands

Parlando di beneficenza, proprio ieri i Metallica hanno annunciato un nuovo direttore esecutivo per la loro fondazione benefica, la All Within My Hands.

Ad occuparsi delle attività benefiche dei Metallica sarà Peter Delgrosso, già all'interno della fondazione come parte del comitato di consulenza.

"All Within My Hands è un'organizzazione che riflette la visione caritatevole di una delle più grandi band del mondo, e sono incredibilmente onorato e onorato di essere stato nominato direttore esecutivo e membro del consiglio. Ho visto in prima persona l'enorme impatto che la fondazione ha avuto nel suo programma Metallica Scholars per promuovere l'istruzione della forza lavoro, la lotta contro la fame e numerosi altri servizi critici locali, inclusi i soccorsi in caso di calamità a causa di incendi, COVID e uragani. Ed Frank e l'intero team hanno svolto un lavoro incredibile , e non vedo l'ora di seguire le loro orme", ha detto Delgrosso.

Costituita nel febbraio 2017, All Within My Hands è una fondazione senza scopo di lucro concentrata sulla creazione di comunità sostenibili che affronta i problemi della fame e dell'istruzione della forza lavoro e incoraggiando il volontariato.

AWMH è stata creata dai Metallica per dare qualcosa in cambio alle comunità di tutto il mondo che hanno supportato la band in tour. Nei suoi primi sei mesi di attività, la fondazione ha donato più di $ 750.000 ai banchi alimentari locali di tutto il mondo, una pratica che la band e l' AWMH hanno continuato nel tour nordamericano "WorldWired" , donando ai banchi alimentari locali in ogni città e incontrando persone che concentrano la loro vita quotidiana nell'aiutare gli altri.