03 aprile 2020
di Nessuno
Nessuno

I Metallica hanno raccolto 350mila dollari contro il Covid-19

La Fondazione All Within My Hands della band ha donato la somma a organizzazioni di assistenza attive in questa battaglia

La Fondazione All Within My Hands dei Metallica ha donato 350.000 dollari a una serie di organizzazioni benefiche che forniscono assistenza e cura durante la crisi del coronavirus. Creata dalle leggende del metal, ha annunciato ieri la destinazione di fondi al Bartender Emergency Assistance Program, a Feeding America, Direct Relief ed a Crew Nation.

Una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale dei Metallica recita: "Sulla scia della diffusione del coronavirus, le persone più vulnerabili nelle nostre comunità hanno bisogno di aiuto ora più che mai. All Within My Hands sta raggiungendo con quattro "borse di studio", per un totale di 350.000 dollari, delle organizzazioni dedicate ad assistere coloro che sono duramente colpiti dalla pandemia mondiale di COVID-19".

La fondazione sta donando 100.000 dollari ciascuno a Feeding America, che lavora con una rete di banche alimentari locali che reagiscono alle esigenze specifiche delle singole comunità; a Direct Relief, che fornisce oltre 40 tonnellate di dispositivi di protezione individuale agli operatori sanitari e a Crew Nation, la nuova iniziativa di Live Nation per aiutare gli equipaggi di tour e locali che sono senza lavoro mentre il settore dei tour musicali è chiuso. I 50.000 dollari che restano andranno al Bartender Emergency Assistance Program, che aiuta a fornire assistenza finanziaria a baristi e camerieri senza lavoro.

Nella dichiarazione si legge anche: "Sappiamo che questo è il momento più difficile per molti di voi, ma se si desidera supportare una di queste organizzazioni, non esitate a contattare direttamente i nostri zelanti partner, poiché le loro esigenze sono molto ampie; ogni dollaro aiuta. "

I Metallica hanno inoltre emesso un promemoria per i fan sulla nuova serie di concerti settimanali della band, con l'hashtag #MetallicaMondays

"Dato che la pandemia di COVID-19 ci ha costretti a ritirarci nelle nostre case, abbiamo lanciato la serie di streaming #MetallicaMondays: ogni lunedì alle 17:00 PST, trasmetteremo un concerto completo dagli archivi video direttamente al tuo divano tramite YouTube e Facebook Live", si legge nella nota.

"Le generose donazioni ad AWMH tramite raccolte di fondi simultanee su ciascuna piattaforma da parte dei fan che si godono le serie settimanali sono già ammontate a 15.000 dollari e continueremo a raccogliere fondi durante gli stream settimanali per supportare le persone colpite da COVID-19".

I Metallica hanno raccolto 350mila dollari contro il Covid-19

La scorsa settimana, anche la Material World Foundation di George Harrison ha donato 500.000 dollari a una serie di organizzazioni benefiche che hanno fornito gli aiuti e le cure necessari durante questa pandemia di coronavirus. La fondazione creata dal cantautore dei Beatles nel 1973 ha annunciato giovedì 26 marzo scorso di averli recapitati al Fondo di soccorso MusiCares COVID-19, Save the Children e Medici senza frontiere

Nel frattempo una creatura marina stabile in acque profonde recentemente scoperta è stata battezzata sull'impronta dei Metallica.   Il Macrostylis Metallicola è una creatura simile a un verme che vive nella zona Clarion Clipperton al largo delle coste delle Hawaii, a una profondità in cui la pressione è 400 volte maggiore di quella dell'atmosfera terrestre.