I Metallica in campo per Elton John
La band heavy metal prenderà parte alla serata dedicata ad Elton John e Bernie Taupin per la consenza del Gershwin Prize
I Metallica sono stati annunciati tra gli ospiti speciali della serata organizzata in onore di Elton John e Bernie Taupin.
La superstar britannica e il suo storico collaboratore saranno premiati con il Gershwin Prize for Pupular Song il prossimo mese, alla presenza di numerosi artisti.
La leggendaria band heavy metal sarà tra quelli che omaggeranno l'importanza di Sir Elton per la storia della musica.
Metallica per Elton John
Il rapporto tra due degli act più grandi di sempre è forse inaspettato ma non per questo meno solido. Solo due anni fa, in occasione delle celebrazioni per il Black Album, Elton John venne coinvolto nella rielaborazione, con Miley Cyrus e Yo Yo Ma, di Nothing Else Matters.
Quando, nel 2022, Elton John prese parte attivamente ai festeggiamenti per i 30 anni del "Black Album" dei Metallica, la cosa sorprese qualcuno.
La verità è che tra i quattro cavalieri del metallo e la superstar britannica c'è un grande rispetto, tanto che Elton John è stato coinvolto, con Miley Cyrus e Yo Yo Ma, nella reinterpretazione di Nothing Else Matters per la raccolta di cover speciale realizzata in quell'occasione.
Un brano che lo stesso Sir Elton ha celebrato con un messaggio in diretta all'Howard Stern Show in cui definì Nothing Else Matters come una delle più belle canzoni mai scritte, facendo scoppiare in lacrime James Hetfield.
Ora questa relazione continuerà quando, il 20 marzo, Sir Elton John e il suo fido paroliere Bernie Taupin saranno premiati a Washington Dc con il Library Of Congress Gershwin Prize for Popular Song.
I Metallica, insieme ad altri nomi come Annie Lennox, Garth Brooks, Brandi Carlile e Maren Morris, renderanno omaggio alla musica di Elton John salendo sul palco per un evento speciale.
"Elton e Bernie collaborano da 56 anni e, insieme, hanno scritto alcune delle canzoni più influenti della nostra vita", hanno dichiarato i Metallica in una nota. "Siamo emozionati di poter festeggiare questa onorificenza con loro e non vediamo l'ora di prendere parte ad una serata ricca di performance unica dal loro ineguagliabile repertorio".
Quando suoneranno i Metallica in Italia?
I Metallica, vincitori della Top 20 2023 di Radiofreccia con "If Darkness Had A Son", torneranno ad esibirsi dal vivo per il tour in supporto a "72 Seasons" quest'anno
Ma quando suoneranno i Metallica in Italia?
I Metallica saliranno sul palco degli I-Days Milano, all'Ippodromo SNAI La Maura, mercoledì 29 maggio.
Quello dei Metallica agli I-Days Milano 2024 sarà un esclusivo e immenso concerto che James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo porteranno a un numero limitatissimo di festival europei la prossima estate per il loro M72 Tour, accompagnati da un palco spettacolare sulla scia di quello visto al Power Trip di Indio in California lo scorso ottobre e che ha lasciato tutti a bocca aperta, e con l’iconico “snake pit”.
Un’occasione imperdibile per i fan della band per intraprendere un viaggio in musica con canzoni immortali che hanno fatto la storia del metal e della musica oltre ai brani dell’ultimo e dodicesimo album “72 Seasons” pubblicato nel mese di aprile.