I Metallica lanciano il 'Vinyl Club'

Diventando membri si potranno ricevere vinili con inediti e rarità della band

Nuova iniziativa per i Metallica che hanno annunciato ieri la creazione del "Metallica Vinyl Club", un servizio a sottoscrizione che permetterà di ricevere a casa degli inediti vinili della band.

Registrandosi all'esclusivo Metallica Vinyl Club - solo fino al 31 marzo 2020 - i fan già parte del "Fifth Member" fan club potranno diventare membri ufficiali anche del vinyl club e ricevere a casa per 50 dollari una serie di chicche per tutti gli amanti della band:

  • quattro vinili contenenti demo, live, rough mixes e rarità
  • un vinile a 33 giri da 7''
  • una membership card personalizzata
  • memorabilia varie tra plettri, poster e altro che saranno aggiunte in alcune spedizioni

Dopo essersi registrati è possibile scegliere se ricevere i vinili in una spedizione unica a fine anno o con quattro spedizioni singole : 

Da sempre supporter della musica fisica - ricordate la lotta contro Napster? - i Metallica hanno dichiarato attraverso una nota: "Ecco un'altra prima volta per noi...il nostro Vinyl Club. Noi stessi siamo grandi appassionati di musica ed è stato super eccitante testimoniare la resurrezione del vinile e la grande gioia che dà a tutti noi collezionare, esplorare e connetterci con altri fan nel ricercare tesori perduti. Quelli di noi che amano l'aspetto, la sensazione e il calore del suono di un vinile fanno parte del nostro piccolo, esclusivo club. Quindi, con questo in mente, abbiamo pensato che fosse divertente iniziare ad aggiungerne regolarmente altri alla nostra collezione".

Nell'ultimo periodo i Metallica sono ancora in una fase di recupero dopo lo stop forzato dovuto all'ingresso in rehab del frontman James Hetfield, stesso motivo che costringerà il gruppo californiano ad annullare due festival previsti in America per il 2020, il Sonic Temple e il Louder Than Life.

Con una lettera alla 'Metallica Family' Hetfield ha comunicato di dover dare priorità alla sua salute: "Cara Metallica family, mi fa male scrivere queste parole ma devo farvi sapere che non riuscirò ad esserci al Sonic Temple a Columbus e al Louder Than Life a Louisville. Come parte del mio continuo sforzo per cercare di restare in salute, ho dei ricoveri critici in quei weekend e non posso spostarli. Mi scuso con tutti i fan che hanno già comprato i biglietti per i festival, stiamo cercando di trovare con i promoter il modo migliore per rimborsare tutti voi.

Il mio intento, con questa nota, è chiedere scusa a ciascuno di voi. La realtà è che durante lo scorso anno in tour non ho dato la priorità alla mia salute e ora so che la mia salute mentale è la prima cosa. Per molti di voi può sembrare una cosa senza senso ma non volevo deludere i miei compagni o la Metallica family e facendo tutto da solo mi sono completamente compromesso.

Guardando al lato positivo della cosa, la mia terapia sta andando bene. Per me è stato assolutamente necessario seguire la mia salute mentale, fisica e spirituale.

Mi sbilancio nel dire che la band suonerà tutti gli altri show del 2020.

Non vedo l'ora di tornare a suonare e vedere tutti i nostri fantastici fan. Oltre il 2020 sono ottimista per tutte le benedizioni che ho ricevuto e verso ciò che mi riserva il futuro. Ho apprezzato il supporto e le preghiere di tutti voi da quando sono entrato in rehab lo scorso settembre. Come la falena con la fiamma, essere umani in questa carriera ha le sue enormi sfide e può essere difficile. La vostra comprensione aiuterà la mia guarigione".

Tags