I Metallica per beneficenza con il Month Of Giving

La band supporterà i banchi alimentari e le organizzazioni di volontariato sul territorio per tutto il mese di maggio

I Metallica hanno annunciato che il mese di maggio sarà per loro totalmente votato alla beneficenza attraverso la loro associazione All Within My Hands in una estensione del 'Day Of Service' appuntamento che da due anni ormai li vede protagonisti nel sensibilizzare i propri fan ad aiutare le comunità locali attraverso banchi alimentari dislocati su tutto il territorio americano.

Il Month Of Giving dei Metallica


Situazioni eccezionali richiedono soluzioni eccezionali e così i Metallica hanno deciso che, data l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus, c'è ancora più bisogno del loro aiuto per fare qualcosa che possa dare un momento di respiro al popolo assediato dalla pandemia.

"In tempi normali - si legge in una nota della band - in questi giorni saremmo impegnati con il nostro Day Of Service della All Within My Hands ai banchi alimentari di tutto il paese, ma quest'anno le cose vanno diversamente. Ispirati dal movimento #GivingTuesdayNow abbiamo deciso di rendere maggio il nostro 'Month Of Giving' e di fare la nostra parte nel confrontarci con le necessità mai viste prima causate dal COVID-19."

La particolarità dell'operazione, come già detto, è la sua durata che passa dalla giornata unica al mese intero: "Piuttosto che focalizzarci solo su una campagna, quest'anno tutti i martedì di maggio metteremo sotto i riflettori diverse organizzazioni che supportiamo attraverso il nostro fondo All Within My Hands grants for COVID-19 relief. Ogni settimana condivideremo con voi l'operato di queste organizzazioni e vi mostreremo come poterle supportare".

"La prima settimana inizia con Feeding America.  All Within My Hands ha raggiunto i suoi banchi alimentari partner in tutti gli Stati Uniti per chiedere loro di spiegare, a parole loro, di cosa hanno maggiormente bisogno".

La storica band metal ha anche messo in vendita una serie di oggetti attraverso il sito ufficiale - si va dalle t-shirt ai cappellini -  utilizzando il tag speciale Month Of Giving. Il ricavato dalla vendita di tutti gli oggetti contrassegnati dalla dicitura sarà distribuito alle organizzazioni partner per tutto il mese di maggio.


Tags