04 agosto 2022

I Metallica ufficialmente nell' Hellfire Club

Continua la collaborazione tra la band e Stranger Things con il lancio di una linea di merchandising dedicata all'Hellfire Club

I Metallica hanno annunciato di essere entrati ufficialmente a far parte dell'Hellfire Club svelando una collaborazione con Stranger Things.

Sullo store ufficiale della band è infatti diventata disponibile una linea che vede il crossover tra i Metallica e il club della serie Tv capitanato dal personaggio di Eddie Munson.

Pochi giorni fa è diventato virale in rete l'incontro tra Joseph Quinn, attore che interpreta l'amato metallaro della serie, e la band nel backstage deli festival Lollapalooza.
I Metallica e Quinn hanno suonato insieme Master Of Puppets, titletrack dell'album pubblicato nel 1986 e colonna sonora di una delle scene più epiche della quarta stagione di Stranger Things.

Eddie Munson uno di noi

Alzi la mano chi, da fan del metal e del rock, non si sia immedesimato almeno per una volta in Eddie Munson, l'amatissimo personaggio di Stranger Things 4 interpretato da Joseph Quinn.
Probabilmente tutti i fanatici di musica rock sono stati Eddie Munson da adolescenti o ne hanno conosciuto uno. Passioni distanti da quelle della massa, look bollati come 'strani'e uno stigma quasi sempre gratuito. E' per questo che, al suo esordio nella quarta stagione, Munson è diventato subito uno dei personaggi più amati nella storia di Stranger Things.

A rendere ancora più memorabile il tutto, la scena in cui - nel season finale - cerca di rallentare l'avanzata dei nemici con un'epica versione di Master Of Puppets dei Metallica.
Così come successo a Running Up That Hill di Kate Bush, canzone cardine di questa stagione, anche il classico dei Metallica ha beneficiato del 'trattamento Stranger Things', tornando in classifica grazie all'incredibile popolarità della serie.

Dopo l'utilizzo di Master Of Puppets nel season finale di Stranger Things, infatti, il singolo del 1986 è entrato per la prima volta nella classifica del Regno Unito al numero 47, per poi salire alla 23. Si tratterebbe del ventesimo singolo dei Metallica nella Top 40 dei singoli più venduti nel Regno Unito, il primo a distanza di 14 anni da 'The Day That Never Comes' che nel 2008 arrivò in 19esima posizione.



I Metallica ufficialmente nell' Hellfire Club

Metallica x Stranger Things

Ora la band californiana ha stretto ulteriormente il sodalizio con il brand Stranger Things annunciando una collaborazione commerciale.

Sullo store ufficiale dei Metallica, infatti, è ora disponibile una linea di merchandising Metallica x Stranger Things che unisce il logo della band con quello - modificato - dell'Hellfire Club.

Chiamando a raccolta proprio gli 'outsider' di tutto il mondo, i Metallica hanno pubblicato i dettagli delle nuove t-shirt che mostrano la grafica del diavolo al centro del club di Eddie Munson, rivisitato per diventare ancora più 'metal', con la mazza chiodata e la spada ai suoi lati trasformate in due chitarre elettriche.

Negli ultimi concerti i Metallica hanno anche cominciato a mostrare la scena della serie in cui Eddie suona Master Of Puppets sui megaschermi alle loro spalle mentre eseguono il brano, oltre a pubblicare un nuovo lyric video di Master Of Puppets.

La scorsa settimana è invece diventato virale l'incontro tra i Metallica e Joseph Quinn, l'attore che interpreta Eddie Munson, nel backstage del festival Lollapalooza.  In un video condiviso sui social della band, Quinn è accolto da tutti i membri della band con Hetfield che gli rivela quanto Stranger Things sia stato un modo per avvicinarsi di più ai suoi figli e quanto sia felice di come abbia portato sullo schermo Master Of Puppets.

Quinn si unisce poi alla band per suonare Master Of Puppets in sala prove e riceve una chitarra uguale a quella usata durante le riprese, autografata da tutti i membri dei Metallica che lo accolgono ufficialmente 'in famiglia'.