24 giugno 2025

I Mötley Crüe con Dolly Parton per Home Sweet Home

La nuova versione della classica ballad con la star del country anticipa l'uscita della raccolta definitiva dei Mötley Crüe "From The Beginning"

Le leggende del rock MÖTLEY CRÜE hanno annunciato l'uscita di "From The Beginning", una nuovissima raccolta di singoli in arrivo il 12 settembre 2025 tramite BMG, lo stesso giorno in cui i leggendari rocker daranno il via alla loro attesissima residency di 10 concerti al Dolby Live at Park MGM di Las Vegas, NV.

"From The Beginning" è la compilation definitiva dei Mötley Crüe e ripercorre la carriera storica della band dagli esordi sul Sunset Strip di Los Angeles fino al loro attuale status di titani del rock mondiale.


Il contenuto di From The Beginning

"From The Beginning" abbraccia quattro decenni di inni dei Crüe, partendo dal loro primo singolo globale e video di MTV "Live Wire" e attraversando gli anni fino alla Top 5 Rock del 2024 "Dogs Of War". In mezzo ci sono i successi e i brani preferiti dai fan che hanno plasmato il genere rock e una generazione, tra cui "Kickstart My Heart", "Dr. Feelgood", "Girls, Girls, Girls", "Shout at the Devil", "Smokin' In The Boys Room", "Wild Side" e molti altri.

"From The Beginning" sarà disponibile in digitale con audio standard e Dolby Atmos. Le configurazioni fisiche includono i set standard di CD e 2LP, oltre a varianti esclusive di CD e 2LP.

L'album include una nuova e straordinaria versione del celebre classico della band, "Home Sweet Home", reimmaginato come un sentito duetto con nientemeno che la superstar del country Dolly Parton.


I Mötley Crüe con Dolly Parton per Home Sweet Home

Home Sweet Home con Dolly Parton

Unendo due giganti della musica americana, la nuova interpretazione di "Home Sweet Home" da parte di Dolly Parton offre una potente rivisitazione del successo del 1985. Per sottolineare il messaggio positivo di speranza della canzone, una parte dei proventi del singolo andrà a beneficio di Covenant House, un'organizzazione che sta molto a cuore ai membri dei Mötley Crüe. Covenant House offre un rifugio sicuro, pasti, speranza e molto altro ancora per aiutare i giovani che vivono senza fissa dimora.



"'Home Sweet Home' è stata pubblicata per la prima volta nel 1985 come singolo dell'album Theatre Of Pain. Per un'icona come Dolly Parton cantare su una canzone che non solo ha significato tanto per noi, ma anche per tutti i fan nel corso degli anni, è un punto di arrivo della carriera che significa molto per noi. Non potremmo essere più felici di celebrare il 40° anniversario di 'Home Sweet Home' in questo modo speciale, e siamo entusiasti di condividere questa versione della canzone con tutti i fan di Dolly e dei Mötley nel mondo", hanno dichiarato i Mötley Crüe. "Il fatto di esser riusciti a unirci a Dolly per sensibilizzare l'opinione pubblica sui giovani senzatetto e sull'incredibile lavoro di Covenant House, che fornisce loro un alloggio sicuro e assistenza, lo rende ancora più speciale. Ci auguriamo che 'Home Sweet Home' con Dolly Parton vi piaccia tanto quanto Dolly e noi ci siamo divertiti a crearla".

"È stato un onore e una gioia lavorare in studio alla riedizione per il 40° anniversario di 'Home Sweet Home' dei Mötley Crüe. Mi ha fatto molto piacere che mi abbiano chiesto di cantare su un classico del genere", ha aggiunto Dolly Parton.