Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  28 aprile 2021

I My Chemical Romance supportano un loro set Lego

Un utente ha creato un set Lego ispirato ai My Chemical Romance che hanno supportato l'iniziativa

I My Chemical Romance hanno supportato un loro fan che ha proposto alla Lego un set di mattoncini ispirato all'iconico video di "Welcome To The Black Parade". Il chitarrista della band Frank Iero ha condiviso sui social l'opera realizzata dal fan dei My Chemical Romance invitando i suoi fan a supportarlo nell'impresa di trasformare la sua opera in un prodotto ufficiale dell'azienda danese.

Il set Lego di My Chemical Romance

Da tempo la storica azienda creatrice dei mattoncini LEGO permette agli appassionati di tutto il mondo di costruire dei propri 'set' e proporli formalmente attraverso il sito ufficiale. Alcune tra le opere più votate dagli utenti, infatti, hanno l'opportunità di essere prese in considerazione per diventare dei set LEGO ufficiali da essere realizzati su vasta scala e distribuiti.
Spesso le opere proposte dagli utenti hanno per protagonisti personaggi dal mondo della musica rock ma non sempre i diretti interessati si espongono in prima persona per supportare il talento dei creatori.
Proprio questo è successo con un utente chiamato VNMBRicks che ha proposto sulla piattaforma della Lego un set completamente ispirato all'iconico video di "Welcome To The Black Parade" dei My Chemical Romance, uno dei singoli di maggior successo per la band simbolo del movimento emo.

Il set - scrive l'utente - è composto da poco meno di 600 pezzi ed include tutti i cinque membri della band dell'epoca: Gerard Way, Mikey Way, Ray Toro, Frank Iero e Bob Bryar.

E proprio il chitarrista dei My Chemical Romacne Frank Iero si è esposto in prima persona attraverso i suoi canali social per spingere i fan della band ad aiutare VNMBRicks nell'impresa di essere votato a tal punto da far prendere in considerazione il suo set per una produzione ufficiale della Lego.

"Sto andando fuori di testa per quanto è follemente figa questa cosa - ha scritto Iero - Io stesso sono andato sul sito e ho votato per questo set perché penso che sarebbe una cosa pazzesca poterlo comprare e costruire insieme a mio figlio, Miles. Se anche voi pensate che questa cosa sia fighissima e volete costruirlo con i vostri figli, genitori, amici, pesci rossi o da soli al buio, andate e votate questo set dei My Chemical Romance".



Il set dei Rammstein

Quello ispirato a Welcome To The Black Parade dei My Chemical Romance non è l'unico set a tema musicale che ultimamente ha raggiunto il sito della Lego. Anche i tedeschi Rammstein, infatti, sono diventati protagonisti grazie ad uno dei loro epici stage dal vivo che è stato trasformato in formato mattoncini da un loro fan.

L'utente, chiamato Airbricks, ha voluto creare il palco dei Rammstein per ricordarsi "dei bei momenti trascorsi ai concerti quando non c'era il coronavirus, nella speranza che presto potremo lasciarcelo alle spalle" e anche lui, come nel caso dei My Chemical Romance, si è visto supportare ufficialmente dalla band.

Il set comprende addirittura, oltre a tutti i musicisti dei Rammstein, anche un'ascensore funzionante.


I My Chemical Romance supportano un loro set Lego

I My Chemical Romance in Italia nel 2022

Intanto i My Chemical Romance hanno annunciato che nel 2022 rispetteranno il 'patto di sangue' con il pubblico e torneranno on the road.

L'unica tappa confermata in Italia è, come da copione, quella al Bologna Sonic Park dove ci saremo anche noi di Radiofreccia, radio partner del festival.

La data italiana del reunion tour di MY CHEMICAL ROMANCE inizialmente prevista per il 04.07.2020 e successivamente riprogrammata per il 04.07.2021 è nuovamente posticipata al 4 giugno 2022 (BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord).

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi anche per lo show del 2022.

Ecco di seguito i dettagli della nuova data dei My Chemical Romance in Italia:


MY CHEMICAL ROMANCE


04.06.2022 BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord


I biglietti rimangono validi per la nuova data del 2022 e sono disponibili su ticketone.it.


Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Bologna Sonic Park.


Radiofreccia è la radio ufficiale di Bologna Sonic Park.