13 maggio 2022

I My Chemical Romance tornano con la nuova The Foundations Of Decay

Dopo otto anni di silenzio, i My Chemical Romance hanno pubblicato un nuovo inedito, The Foundations Of Decay. La band sarà in Italia per una sola data il 4 giuno a Bologna Sonic Park

A distanza di otto anni dall'ultima volta, i My Chemical Romance sono tornati a pubblicare un brano inedito: The Foundations Of Decay.

La nuova canzone dei My Chemical Romance arriva all'alba dell'attesissimo tour della reunion che, dopo una sola data a Los Angeles nel dicembre del 2019, è stato colpito dallo stop causato dalla pandemia.

Per i fan italiani della band di Gerard Way l'unica occasione per vedere i My Chemical Romance dal vivo in Italia sarà il 4 giugno a Bologna Sonic Park.

The Foundations Of Decay, il nuovo brano dei My Chemical Romance

I My Chemical Romance sono tornati. A sorpresa la band americana guidata da Gerard Way ha pubblicato ieri sera il primo inedito in otto anni. The Foundations Of Decay, questo il titolo, è un brano di oltre sei minuti che mischia sonorità quasi prog, unite alla voce filtrata di Way e alle classiche esplosioni emo rock dei MCR.

Si tratta del primo inedito dei My Chemical Romance a distanza di otto anni da Fake Your Death, singolo estratto dal greatest hits "May Death Never Stop You" del 2014.

L'ultimo album in studio nella band, "Danger Days: The True Lives Of The Fabulous KillJoys" risale addirittura al 2010.

A inizio 2020, contestualmente all'annuncio del tour europeo poi interrotto a causa della pandemia, i My Chemical Romance avevano pubblicato un video teaser che conteneva una strumentale inedita ma non ci sono, al momento, annunci relativi ad un possibile nuovo album.

Lo scorso anno Gerard Way aveva rivelato in un'intervista di essere chiuso in studio per lavorare a nuove canzoni, pur non specificando se si trattasse di brani dei My Chemical Romance o di qualche sua uscita solista.

Una settimana fa è uscito il nuovo album di Ibaraki, progetto di Matt Heafy dei Trivium, che al suo interno vede la partecipazione proprio di Gerard Way come voce del singolo 'Ronin'.



I My Chemical Romance tornano con la nuova The Foundations Of Decay

Il tour della reunion dei My Chemical Romance e i supporter di Bologna

The Foundations Of Decay arriva all'alba dell'attesissimo tour della reunion dei My Chemical Romance. Dopo aver annunciato la reunion nel 2019, sei anni dopo lo scioglimento della band, i My Chemical Romance hanno fatto un solo show a Los Angeles.

La band ha poi annunciato la partenza di un tour mondiale che avrebbe toccato anche l'Europa ma, circa un mese dopo, il mondo è andato in lockdown impedendo ai tantissimi fan dei My Chemical Romance di tornare ad acclamare la loro band preferita dal vivo.

Dopo i continui spostamenti che hanno caratterizzato tuti i concerti in questi ultimi anni, il tour della reunion dei My Chemical Romance è pronto a partire e arriverà anche in Italia fra meno di un mese.

I My Chemical Romance suoneranno in Italia per una sola data sabato 4 giugno all'Arena Parco Nord di Bologna per il Bologna Sonic Park.

Oggi i My Chemical Romance hanno anche annunciato i supporter per l'unica data italiana che saranno: BARNS COURTNEY + CREEPER + STARCRAWLER.

Una serata imperdibile in cui saremo presenti anche noi di Radiofreccia, media partner dello show.

Sul palco di Bologna Sonic Park suoneranno anche Deep Purple (3 luglio), Iron Maiden (7 luglio) e The Chemical Brothers (9 luglio).

I biglietti per Bologna Sonic Park sono disponibili su Ticketone.

I biglietti acquistati per i concerti di MY CHEMICAL ROMANCE, DEEP PURPLE, IRON MAIDEN e THE CHEMICAL BROTHERS che avrebbero dovuto svolgersi a BOLOGNA SONIC PARK nel 2020 e nel 2021 restano validi per gli show del 2022.

Trovate QUI tutti i dettagli sull'edizione 2022 di Bologna Sonic Park.