I Nickelback cercano di convincere i detrattori con uno spot

I Nickelback tentano di convincere i detrattori e uscire dalla classifica delle band più odiate con un'operazione simpatia nel nuovo spot di Google Photos

I Nickelback possono vantarsi di essere una delle band più odiate del mondo, anche se non c'è forse un vero motivo per farlo - o forse ce ne sono diversi - e questo è un fatto. Ora la rock band capitanata da Chad Kroeger ha deciso di mostrare una discreta dose di autoironia partecipando all'ultimo spot di Google per il servizio Google Photos. Una mossa, quella dei Nickelback, che forse ha anche lo scopo di convincere scettici e detrattori con l'operazione simpatia che non ti aspetti.

La versione di Photograph per Google Photos

I Nickelback sono stati tra i gruppi più derisi, odiati, memati della storia nonostante un indiscutibile successo che gli ha consentito di piazzare un bel po' di hit nella loro carriera e di vendere milioni di dischi. Non staremo qui a sindacare se l'antipatia che la band di Chad Kroeger riesce a suscitare in molte persone sia giusta o meno ma, quel che è certo, è che forse con questo spot i Nickelback riusciranno a guadagnare la simpatia di qualcuno, o almeno strappare un sorriso.

Pubblicata nel 2005 come primo singolo dall'album "All The Right Reasons", 'Photograph' è sicuramente una delle canzoni più celebri dei Nickelback, un brano in grado di piazzarsi nella Top 10 degli Stati Uniti, del Regno Unito e di molti altri Paesi diventando uno dei pezzi rock più suonati dell'anno.

Non meraviglia, quindi, che per promuovere il servizio Google Photos in un nuovo spot, l'azienda di Mountain View abbia deciso di affidarsi proprio a 'Photograph' per un video interpretato dallo stesso Chad Kroeger che canta una esilarante  versione aggiornata della hit pubblicata dai Nickelback 15 anni fa.

Il video della campagna - chiamata proprio 'Look At Your Photographs' - è un vero viaggio nella memoria fotografica di Kroeger attraverso i propri scatti caricati sul cloud dell'azienda americana, un viaggio fatto di acconciature imbarazzanti, scatti che tutti noi abbiamo nella memoria dei nostri dispositivi senza avere ben chiaro il perché e ricordi, in ogni caso, da conservare.

Anche il testo del brano è stato completamente stravolto in modo da accompagnare le immagini, tra i capelli di Kroeger che non si capisce se siano i suoi capelli o dei noodle e i discutibili completini indossati da bambino.

Guarda lo spot di Google con i Nickelback di seguito:

Tags