I Queen pronti a pubblicare l'inedito Face It Alone

Il brano, registrato con Freddie Mercury, appartiene alle session di "The Miracle" e non è mai stato incluso in alcuna pubblicazione ufficiale della band
Uscirà fra pochi giorni 'Face It Alone', inedito registrato dai Queen con Freddie Mercury alla voce durante le sessioni di The Miracle e mai pubblicato ufficialmente.
La notizia arriva dai canali ufficiali della band e dall'account del frontman, dai quali è possibile ascoltare i primi secondi della traccia.

Brian May e Roger Taylor avevano annunciato l'intenzione di pubblicare l'inedito lo scorso giugno durante un'intervista con la BBC.

Face It Alone, l'inedito dei Queen con Freddie Mercury

I fan dei Queen si sono svegliati con una bella notizia: Face It Alone, l'inedito con Freddie Mercury scoperto negli archivi della band, uscirà fra pochi giorni.
Sarà infatti pubblicata giovedì 13 ottobre 2023 Face It Alone, canzone realizzata dai Queen con Freddie durante le sessioni fatte per la registrazione di "The Miracle", album del 1989.
Non si tratta di una demo ma di un brano completo inciso con Freddie e rimasto negli archivi della band prima che Brian May e Roger Taylor lo scovassero e decidessero di metterci mano per rispolverarlo e renderlo disponibile per la release.

Indizi sull'avvicinarsi dell'ora X erano stati già dati la scorsa settimana quando in rete, rilanciate dagli account ufficiali della band, hanno cominciato a circolare le immagini di alcuni cartelloni pubblicitari apparsi improvvisamente in giro per il mondo, dalla Spagna al Messico.

Nelle scorse ore l'ufficializzazione della data di uscita è stata data sugli account social di Queen e Freddie Mercury, insieme all'audio dei primi secondi di Face It Alone.


PHOTO CREDIT: Credito: Photoshot / TopFoto / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Il ritrovamento del brano

A dare notizia del ritrovamento di Face It Alone erano stati proprio Brian May e Roger Taylor, unici membri ancora attivi dei Queen, in un'intervista concessa lo scorso giugno alla BBC.

Il chitarrista e il batterista della band hanno raccontato all'emittente britannica di come si siano trovati ad avere tra le mani la canzone e dell'intenzione di pubblicarla.

"Ci è capitato tra le mani questa piccola gemma di Freddie di cui ci eravamo dimenticati", ha raccontato Taylor. "E' fantastica e per noi è stata una vera scoperta. Viene dalle sessioni di registrazione per The Miracle e penso che la pubblicheremo a settembre. Si tratta di un pezzo passionale".

Taylor ha descritto il brano come "Una piccola gemma realizzata da Freddie" e May ha spiegato come sia saltata fuori dai loro archivi: "In un certo senso è sempre stata sotto i nostri occhi. L'abbiamo vista spesso ma pensavamo non fosse recuperabile. Alla fine, quando abbiamo iniziato a lavorarci con il nostro fantastico team di tecnici, abbiamo capito cosa fare. E' un po' come unire insieme dei pezzetti. E' bellissima e commovente".


Tags