20 dicembre 2019

I Radiohead hanno caricato tutta la musica su Youtube

Tutti i dischi dal 1993 al 2016 sull'account della band inglese

I Radiohead non si smentiscono mai e, dando la loro interpretazione del mercato, caricano quasi tutta la loro discografia per ascolto gratuito su YouTube.

La formazione di Oxford ha creato una playlist sul account ufficiale per ascoltare tutti gli album dall'esordio del 1993 "Pablo Honey" "A Moon Shaped Pool" del 2016. Non è chiaro se l'operazione sia avvenuta per volontà della band stessa o della XL Recordings che tre anni fa ha acquisito tutto il catalogo di archivio dei Radiohead.

La mossa potrebbe non essere casuale visto che, come riporta NME, la scorsa settimana è stato annunciato che la classifica americana degli album di Billboard 200 terrà conto anche degli streaming sia audio che video di YouTube, così come dei contenuti video ufficiali di tutte le varie piattaforme digitali.

I Radiohead sono attualmente in pausa ma i vari membri continuano con i loro progetti paralleli e, dopo il successo di quest'anno, Thom Yorke tornerà dal vivo in Italia per un solo show il 9 luglio 2020 al Milano Summer Festival.



I Radiohead hanno caricato tutta la musica su Youtube