22 dicembre 2020

I Radiohead potrebbero pubblicare nuova musica ?

Una lettera di auguri mandata dal chitarrista dei Radiohead ai fan sembra annunciare l'arrivo di nuova musica

Nel Natale più atipico che il mondo recente possa ricordare arrivano anche gli auguri di Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead che ha scritto una lettera ai fan della band inglese. Contemporaneamente il sito ufficiale dei Radiohead ha dato anche la possibilità di creare degli improbabili biglietti di auguri ma il vero regalo potrebbe celarsi proprio nelle parole di Greenwood che lasciano ipotizzare che i Radiohead siano pronti a registrare nuova musica.

Dalla lettera di Jonny Greenwood ai fan

Il chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood ha mandato ai fan dei Radiohead una lettera per augurare un 'buon' Natale a nome di tutta la band. Un gesto che, mai come quest'anno, è stato difficile compiere. Un'annata difficile e bizzarra che, fossero andate le cose diversamente, sarebbe stata di sicuro più ordinaria: "Normalmente questa lettera è un felice salto attraverso un anno di tour - esordisce Greenwood - o di registrazioni o di qualcosa di musicale. Ma a proposito di quest'anno non c'è niente da dire, solo le mancanze. Questo è stato solo un anno a corto di musica e amicizia. "

Una situazione davvero grigia che, e qui arriva la frase che dà da pensare, i Radiohead potrebbero tentare di salvare a modo loro. Nel chiudere la lettera il chitarrista della band di Oxford scrive: "Spero che siate in salute e non troppo spaventati, o troppo annoiati. Inoltre spero che, in qualche modo, potremmo tornare a fare musica per voi al più presto e che il piacere di fare musica e di ascoltarla, che si tratti di un concerto, di una chiesa o in casa con un amico, non siano dimenticati in questo anno desolato"

Quindi il 2021 potrà portare ad un nuovo album dei Radiohead? Magari le parole di Greenwood non sono state lì buttate a caso e i Radiohead potrebbero essere finalmente pronti a tornare in studio per registrare nuova musica.

L'ultimo album dei Radiohead, infatti, risale a ben quattro anni fa quando, nel 2016, la band guidata da Thom Yorke pubblicò il nono full lenght "A Moon Shaped Pool".


I biglietti di auguri dei Radiohead

Se volete fare gli auguri di Natale ai vostri cari in maniera non convenzionale, proprio come richiede questo 2020, i Radiohead hanno pensato anche a questo. Andando sul sito ufficiale della band e accedendo alla loro 'Public Library', un enorme catalogo di contenuti raccolti per tutti i fan della band, potrete compilare il vostro biglietto personalizzato con mittente, destinatario, e opzioni per completare il messaggiO come "LA-LA" e "EVERYTHING IS ROSY", "SUNLIT UPLANDS STILL AWAIT" E 'HOPE FOR THE FUTURE'.

Il tutto, ovviamente, farcito di immagini e disegni in pieno stile Radiohead e ad alto contenuto di ansia.


I progetti recenti di Thom Yorke

Dopo essersi sposato in Sicilia la scorsa estate, intanto, il frontman dei Radiohead Thom Yorke ha pubblicato a inizio mese un singolo collaborativo con due grandi nomi dell'elettronica più sperimentale: Burial e Four Tet. Il singolo, un vinile apparentemente anonimo, contiene due canzoni dal titolo 'Her Revolution' e 'His Rope' ed è stato messo in vendita in due famosi negozi di dischi londinesi: 'Phonica' e 'Sound Of the Universe'. Dopo pochi giorni, la XL Recordings, etichetta dei Radiohead ha ufficialmente pubblicato le tracce sui canali ufficiali.




I Radiohead potrebbero pubblicare nuova musica ?