22 febbraio 2017

I Ride pubblicano il primo inedito in vent'anni: "Charm Assault"

La band britannica pubblicherà in estate il nuovo album prodotto da Erol Alkan

Il primo amore non si scorda mai o, semplicemente, le reunion convengono di solito un po' a tutti gli attori coinvolti, spesso con buona pace della qualità. Non è questo il caso dei Ride che, dopo essersi reincontrati  un paio di anni fa e ripreso a fare alcuni concerti  insieme per la prima volta dal 1996, hanno condiviso ieri sera il primo inedito in vent'anni, 'Charm Assault', dimostrando di non aver perso lo smalto.

Il nuovo album, che non ha ancora un titolo o una data esatta di uscita, è prodotto dal noto DJ e producer Erol Alkan e sarà pubblicato in estate per la Wichita Records di Mike Bowen e Dick Green, già collaboratori della band ai tempi degli esordi con la leggendaria Creation Records di Alan McGee.

Ride

Andy Bell - motore, con Mark Gardener, dei Ride e poi bassista degli Oasis dal 1999 al 2009 e chitarrista dei Beady Eye di Liam Gallagher - ha dichiarato a proposito di 'Charm Assault' che è 'Un' espressione abbastanza diretta di disgusto e frustrazione alle persone che attualmente governano il nostro Paese. Il tour del 2015 è stato un buon modo innanzitutto di ricordare a noi stessi cosa eravamo bravi a fare e Charm Assault sembra come il prosieguo naturale di quello che è stato il nostro apice".

I Ride saranno in Italia per l'Ypsigrock Festival che si terrà a Castelbuono, in provincia di Palermo, dal 10 al 13 agosto.

Ride - Charm Assault (OFFICIAL AUDIO)

Ride - Charm Assault (OFFICIAL AUDIO)