20 agosto 2020

I Rolling Stones hanno annunciato l'apertura del loro primo store

Aprirà a Londra il primo store interamente dedicato ai Rolling Stones.

I Rolling Stones sono delle vere e proprie leggende del rock, un monumento aperto da decenni che non ha minimamente intenzione di chiudere e che, anzi, si arricchisce di un nuovo, importante capitolo.

Quando ti chiami Rolling Stones puoi fare affidamento tra alcuni dei più grandi brani nella storia del rock ma, come se non bastasse, anche a un logo, un'icona di potenza enorme, uno dei brand di maggior successo nell'immaginario rock che vive di vita propria e che può consentirti anche di fare cose come aprire un negozio interamente dedicato alla tua band.

RS No.9

Si chiamerà "RS No.9" il primo flagship store dedicato ai Rolling Stones che aprirà le porte fra poche settimane a Soho, nel centro di Londra, in quella che è di sicuro la strada simbolo della swinging London, quella che più di ogni altra porta alla memoria le immagini della Londra anni '60 in cui i Rolling Stones sono nati e cresciuti: Carnaby Street.

Lo store aprirà il 9 settembre al numero 9 di Carnaby Street, a Soho, nel cuore pulsante della capitale inglese e sarà curato dalla band in collaborazione con la società di produzione merchandising Bravado.



Lo store

Il negozio sarà caratterizzato dai colori della band, rosso e nero, e avrà un pavimento a vetri decorato con alcuni dei versi più significativi tra quelli scritti dai Rolling Stones mentre i camerini saranno caratterizzati dall'artwork degli album più famosi pubblicati da Mick Jagger, Keith Richards e soci.

All'interno si potranno trovare oggetti di merchandise di ogni tipo, vestiti esclusivi con i loghi della band, collaborazioni con stilisti e, ovviamente, i dischi pubblicati dai Rolling Stones.

"Soho ha sempre incarnato lo spirito del rock'n'roll - ha fatto sapere la band - quindi Carnaby Street è il punto perfetto per aprire il nostro negozio".

Sulle vetrine, riporta la BBC, ci sarà un'installazione che replica l'onda sonora di 'Paint It Black'. Lo store presenterà anche lo "Stones Red" un colore Pantone ufficiale che ricalca il rosso utilizzato per l'iconico logo delle labbra.

Goats Heads Soup 2020

L'apertura dello store arriva in occasione dell'uscita, il 4 settembre, dell'edizione 2020 di "Goats Head Soup", album pubblicato originariamente dai Rolling Stones nel 1973.

Il disco sarà disponibile in numerose versioni e si va dai 12 euro della versione in musicassetta ai 18 per quella da due CD e i 30 per il doppio vinile fino ai 120 euro del Box Set Super Deluxe.

Tra i tanti contenuti extra c'è anche materiale mai pubblicato prima, come i due singoli fatti uscire nei mei scorsi: 'Criss Cross' e 'Scarlet' - quest'ultimo, nella Top 20 di Radiofreccia, vede la partecipazione alla chitarra di Jimmy Page dei Led Zeppelin - oltre ad un altro brano dal titolo 'All This Rage' che in una nota si dice abbia 'lo stile selvaggio da post Brown Sugar'.

Oltre agli inediti, tra i bonus ci sono anche molte versioni alternative ai brani contenuti nella tracklist originale su disco, come Hide Your Love e 100 Years Ago, mix mai pubblicati.

Nel box set deluxe, inoltre, ci sarà anche il disco Brussels Affair, un live da 15 tracce registrato in Belgio durante il tour in supporto del disco nell'autunno del 1973 e precedentemente contenuto solo nella serie di 'bootleg ufficiali' degli Stones del 2012.

Tra i contenuti del box set anche diversi mix dell'album come quello in 5.1 Surround Sound, Dolby Hitmos e Hi-Res, i video per Dancing WIth Mr.D, Silver Train ed Angie, un libro di 100 pagine con foto, testi scritti da Nick Kent, IanMcCann e Daryl Easle e le riproduzione di tre poster dal tour del 1973.

Tutte le versioni di Goats Head Soup sono già disponibili in pre-order nello store ufficiale della band.



I Rolling Stones hanno annunciato l'apertura del loro primo store