30 settembre 2021

I Rolling Stones pubblicano l'inedito Troubles A'Comin'

Gli Stones hanno pubblicato la cover di Troubles A'Comin dal cofanetto di Tattoo You. E Mick Jagger parla di Charlie Watts con Howard Stern

Dopo averla presentata dal vivo, i Rolling Stones hanno pubblicato il video ufficiale di 'Troubles A'Comin' ' cover dei Chi-Lites contenuta nel cofanetto per i 40 anni di "Tattoo  You". Intanto Mick Jagger parla della morte di Charlie Watts con Howard Stern e definisce il batterista il 'cuore pulsante degli Stones'.

Troubles A'Comin'

I Rolling Stones hanno condiviso un nuovo inedito pubblicando la versione studio di 'Troubles A'Comin', cover dei Chi Lites contenuta nella versione per i 40 anni di Tattoo You.

Il brano era stato già presentato dal vivo nel nuovo tour dei Rolling Stones, il primo senza Charlie Watts, che ha preso il via pochi giorni fa negli Stati Uniti.

Ora 'Troubles A'Comin' è stata pubblicata per la prima volta anche nella versione in studio che fa parte del nuovo cofanetto per i 40 anni di "Tattoo You".

La canzone è una cover dei Chi Lites, gruppo R&B di Chicago popolare nei primi anni '70, registrata dagli Stones a Parigi nel 1979 e mai pubbicata ed è uno dei nove inediti contenuti all'interno della versione celebrativa di "Tattoo You", album pubblicato dagli Stones nell'agosto del 1981.

'Troubles A'Comin'' è il secondo inedito dal disco condiviso dalla band dopo 'Living In The Heart Of Love', il cui video è stato dedicato alla memoria di Charlie Watts.



I 40 anni di Tattoo You

Uscirà il 22 ottobre l'edizione per i 40 anni di "Tattoo You", album pubblicato dagli Stones il 24 agosto 1981, esattamente 40 anni prima della morte di Charlie Watts.

L'album sarà pubblicato in una nuova versione rimasterizzata e accompagnata da una serie di tracce inedite.

"Tattoo You" tornerà infatti nuovamente sugli scaffali in versione rimasterizzata e insieme ad un nuovo disco intitolato "Lost & Found: Raririties".

Al suo interno 9 tracce inedite inclusa Never Stop, demo di Start Me Up, e Living In The Heart Of Love, fatto uscire in contemporaneamente all'annuncio.

L'edizione 2021 di Tattoo You sarà disponibile su CD, in vinile, in vinile trasparente a tiratura limitata e picture disc (acquistabili solo dallo store ufficiale degli Stones), e in due cofanetti.

Ci saranno poi un cofanetto composto da 5 LP e uno da 4CD che al suo interno conterrà anche una speciale copertina, un libro e un picture disc a tiratura limitata caratterizzato da un artwork che riprende la premiata copertina originale creata da Peter Corriston ma con protagonista Keith Richards.

I cofanetti saranno accompagnati anche da un inedito disco dal vivo, "Still Life:Wembley Stadium 1982", che contiene lo show tenuto dai Rolling Stones al Wembley Stadium di Londra nel giugno 1982. Un totale di 26 canzoni che includono tutte le più grandi hit dei Rolling Stones, oltre ad alcune cover come Just My Imagination dei Temptations e Twenty Flight Rock di Eddie Cochran.

"E' un disco divertente perché non riesci a capire che siamo andati in uno studio specifico dove abbiamo passato sei mesi a registrare l'album" - ha detto Jagger - "Si tratta di canzoni registrate in diversi momenti tra il 1972 e il 1981. Non era un vero e proprio album, non aveva un centro".



I Rolling Stones pubblicano l'inedito Troubles A'Comin'

Il cuore pulsante degli Stones

I Rolling Stones si sono rimessi in tour la scorsa settimana iniziando a girare gli Stati Uniti per la prima volta in 60 anni senza  Charlie Watts, tour per altro già partito tra le polemiche per la scelta di installare degli hub vaccinali in ogni venue che ospiterà lo show.

L'assenza di Charlie Watts, lo storico batterista degli Stones scomparso un mese fa ad 80 anni, si è ovviamente fatta sentire tra le fila della leggendaria rock band.

Per quanto il ritmo sia al sicuro nelle mani di un fuoriclasse come Steve Jordan, l'idea di essere tornati sul palco per il No Filter Tour per la prima volta senza Charlie a fondo palco è qualcosa di difficile da digerire anche per delle rockstar come Jagger e Richards.

Pochi giorni fa i due avevano parlato per la prima volta della morte di Watts ricordando quanto fosse fondamentale per la band, come fosse la roccia su cui posavano gli Stones.

Ora Jagger ha parlato nuovamente del batterista con Howard Stern, elogiando ancora una volta una figura sempre rimasta dietro due ego giganti ma proprio per questo fondamentale nell'economia della band:"Charlie era il cuore pulsante della band", ha detto Jagger, "Era una persona molto affidabile, non era una diva. Non vuoi avere una diva come batterista. Aveva un grande senso dell'umorismo e mi manca un sacco. Mi manca perché, a parte la vita nella band, ci frequentavamo molto. Al di là della musica avevamo un sacco di interessi in comune, come lo sport".

"Mi manca Charlie", ha concluso il frontman dei Rolling Stones, "E' strano stare senza di lui ma quando era malato ci ha detto che avremmo dovuto continuare e fare questo tour".