16 maggio 2023

I Sum 41 a Milano per l'esclusivo "Surprise No Personal Space Show"

Prima di esibirsi a Rimini per lo Slam Dunk Festival e a Jesolo, i Sum 41 faranno uno show intimo ed esclusivo a capienza limitata

I Sum 41 hanno annunciato lo speciale evento "Surprise No Personal Space Show", un concerto esclusivo e a capienza limitata in cui la band canadese regalerà ai fan una scaletta diversa dal solito.

Lo spettacolo sarà riservato a chi ha acquistato un biglietto per una delle due date che i Sum 41 terranno pochi giorni dopo a Bellaria Igea Marina e a Jesolo.

La formazione guidata da Deryck Whibley ha comunicato ai fan solo la scorsa settimana la decisione di sciogliersi dopo 27 anni, non prima di aver pubblicato un ultimo album e aver fatto un tour di addio.

I Sum 41 in uno show speciale a Milano

Anche i fan italiani dei Sum 41 potranno partecipare ad uno degli eventi più speciali della band di Deryck Whibley, il "Surprise No Personal Space Show", un concerto intimo ed esclusivo.

Per la prima volta in Italia arriva questo particolare concerto dei Sum 41 che da tempo si svolge in piccoli club con una scaletta unica in cui, solitamente, la band suona canzoni diverse dalla loro classica setlist.

Il gruppo di solito tiene questo tipo di show cercando di eseguire brani che non hanno mai suonato prima o che non vengono eseguiti dal vivo da molto tempo.

L'appuntamento per i fan italiani dei Sum 41 è per il 31 maggio 2023 allo Spazio MIL - Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano (Via Luigi Granelli 1).

Lo show del 31 Maggio a Milano viene lanciato a pochi giorni dell’annuncio dei Sum 41 riguardo il loro scioglimento: quella del 31 Maggio potrebbe essere la prima ma anche l’ultima occasione per assistere ad un “Surprise No Personal Space Show”.

I biglietti limitati per il "Surprise No Personal Space Show" saranno in vendita da giovedì 18 maggio alle 11:00 su TicketSMS.

Per poter accedere, però, bisognerà presentarsi al concerto con in mano il biglietto di uno dei due show che i Sum 41 terranno in Italia nelle settimane successive: quelli dello Slam Dunk Festival di Bellaria Igea Marina il 1 giugno e quello del 10 giugno al Palazzo del Turismo di Jesolo.



Nello specifico, l'ingresso al Surprise No Personal Space Show dei Sum 41 sarà garantito solo ed esclusivamente per coloro che hanno acquistato o acquisteranno entro il 28 maggio:

  • - un biglietto per il pre-show di Slam Dunk Festival Italy che si svolgerà a Bellaria Igea Marina in data 1 giugno 2023;
  • - un abbonamento 3 giorni di Slam Dunk Festival Italy che si svolgerà a Bellaria Igea Marina nelle date 1-2-3 giugno 2023;
  • - un biglietto per il concerto dei Sum 41 che si svolgerà al Palazzo del Turismo di Jesolo in data 10 giugno 2023.
  • Coloro che saranno sprovvisti di queste credenziali, non potranno accedere al concerto e non avranno diritto ad un eventuale al rimborso.
  • Biglietti Limitati in vendita da giovedì 18 maggio alle 11.00 su TicketSMS

I Sum 41 a Milano per l'esclusivo "Surprise No Personal Space Show"

L'annuncio dello scioglimento dei Sum 41

La notizia del concerto arriva a pochi giorni di distanza dall'annuncio dello scioglimento dei Sum 41.

Attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali social, la band punk rock canadese ha annunciato l'intenzione di pubblicare un ultimo album, fare un ultimo tour di addio e poi salutare per sempre i fan.

L'annuncio è arrivato nel giorno del 22esimo compleanno del debut album "All Killer No Filler", una data forse simbolica a chiudere un percorso cominciato ormai più di 25 anni fa.

"Essere nei Sum 41 dal 1996 ci ha portato alcuni dei momenti più belli delle nostre vite", hanno scritto i Sum 41 nel comunicato pubblicato sia sui canali della band che sui canali personali dei singoli membri. "Saremo grati per sempre ai nostri fan, sia quelli vecchi che i nuovi, per averci supportato in ogni modo. E' difficile esprimere l'amore e il rispetto che abbiamo per tutti noi e volevamo essere i primi a darvi questa notizia: i Sum 41 si scioglieranno".

L'addio alle scene dei Sum 41, però, non arriverà prima di un ultimo album e di un ultimo tour: "Porteremo a termine le date del nostro tour di quest'anno e non vediamo l'ora di pubblicare quello che sarà il nostro ultimo album: "Heaven :x: Hell". Ci sarà poi un ultimo tour d'addio per festeggiare. Appena ci saranno dettagli vi faremo sapere. Intanto, non vediamo l'orda di incontrarvi on the road e siamo esaltati all'idea di ciò che il futuro potrà portare ad ognuno di noi. Grazie per gli ultimi 27 anni di Sum 41".

"Heaven :X: Hell", che non ha ancora una data di pubblicazione ufficiale, sarà l'ottavo album dei Sum 41 e seguirà "Order In Decline" del 2019.