18 luglio 2022

I System Of A Down cantano Aerials con una cover band

Serj Tankian e John Dolmayan , voce e batteria dei System Of A Down, hanno cantato Aerials con una cover band in Messico

Serj Tankian e John Dolmayan dei System Of A Down si sono esibiti sulle note di Aerials  insieme ad una cover band.

L'episodio è avvenuto lo scorso weekend in Messico dove i due si trovavano per festeggiare il compleanno del batterista.

I due si sono uniti alla cover band locale Médium e hanno suonato il classico dei System Of A Down contenuto nell'album del 2001 "Toxicity".


Lo show a sorpresa dei System Of a Down

Il cantante dei System Of a Down Serj Tankian e il batterista John Dolmayan hanno fatto una sorpresa ad una band che si stava esibendo per le strade di San José del Cabo, in Messico.

I Médium, questo il nome della cover band, stavano suonando nelle strade della città della messicana quando si sono trovati davanti il cantante e il batterista della band di origine armene.

I due stavano festeggiando il 50° cmpleanno di Dolmayan quando hanno pensato di unirsi ai Médium e suonare insieme Aerials.. In un video amatoriale si vede il batterista seduto dietro i piatti che viene raggiunto da Tankian, invitato a cantare dagli altri membri della band.

Inutile sottolineare la sorpresa dei presenti che, in un colpo solo, si sono trovati ad assistere al live improvvisato di metà dei System Of A Down.



I System Of A Down cantano Aerials con una cover band

Dolmayan e l'incompatibilit dei SOAD

Ultimamente proprio Dolmayan, che negli ultimi anni si è scontrato a più riprese con Tankian per questioni politiche, ha espresso tutto il suo disappunto per la mai ritrovata pace tra i membri dei System Of A Down.

L'ultimo album dei System Of A Down risale addirittura al 2005 e bisogna aspettare il 2020 per nuovi inediti della band - Protect The Land e Genocidal Humanoidz - incisi dai SOAD per beneficenza.

Nel frattempo anni di incomprensioni che non permettono ai musicisti della band armena di entrare in studio e uscirne con un disco, pur suonando regolarmente insieme dal vivo.

Se i due inediti pubblicati nel 2020 dai SOAD sono stati sicuramente una bella sorpresa, sia per i fan che per la band stessa, il batterista John Dolmayan si è detto deluso di non essere riuscito a pubblicare ancora nuovi inediti.

"Abbiamo ancora molto da dare al mondo e quando pubblichi cose come queste che hanno davvero un impatto ti chiedi: 'Perché non lo facciamo sempre?' e allora mi lascio prendere da un vortice di rabbia e frustrazione", ha detto Dolmayan parlando degli inediti dei System Of A Down in una recente intervista.

il batterista dei System Of A Down ha aggiunto: "Sono una persona sensibile, quindi non riesco a tenermi dentro tutte queste cose, in qualche modo deve venire fuori. Ci metto molto tempo per riuscire ad accettare queste cose, anche perché sono realistico e so che la vita è limitata, hai solo un periodo di tempo limitata. Abbiamo un dono dato da Dio o chi per lui e lo stiamo sprecando. E' un insulto per tutti quelli che cercano di farcela nel loro campo".

Secondo Dolmayan i System Of A Down hanno tutto per riuscire a fare la differenza ma sembrano non curarsi della cosa: "Eccoci qua, ce l'abbiamo fatta, abbiamo il talento, la capacità, dei fan adoranti, abbiamo vinto qualcosa come più di 30 milioni di album, ci vogliono ma noi non facciamo niente. Penso si tratti della cosa peggiore del mondo: avere la capacità di fare qualcosa e non farla. Fai solo del male a te stesso".