02 luglio 2021

I Tenacious D suonano un medley dei Beatles e McCartney approva

Jack Black e Kyle Gass hanno rivisitato due brani dei Beatles e ottenuto l'approvazione di McCartney

I Tenacious D hanno pubblicato una video con il loro medley di due cover dei Beatles, rifatti nel loro inconfondibile stile guadagnandosi anche l'approvazione di Sir Paul McCartney in persona.

I Tenacious D rifanno i Beatles per beneficenza

Jack Black e Kyle Gass sono indiscutibilmente uno spasso già in solitaria, quando poi si uniscono in quel mostro di rock e cazzeggio che sono i Tenacious D il risultato è garantito.

Questa volta i Tenacious D si sono voluti mettere alla prova con una delle band più grandi della storia, i Beatles.

Nelle scorse ore, infatti, i due hanno pubblicato un video esilarante in cui, nel loro solito stile ricco di costumi improbabili, interpretano un medley composto da 'You Never Give Me Your Money' e 'The End', brani inizialmente contenuti nel classico del 1969 "Abbey Road".

Il video, che inizia con i due in bianco e nero (e Kyle con parrucca fluente) si trasforma presto in un delirio country che passa da ambientazioni stile Las Vegas al gabinetto (proprio la tazza).

Il tutto prosegue nel classico delirio dei Tenacious D fatto di mutande, giungle da tarzan ma anche luoghi iconici del Regno Unito come il Big Ben e Stonehenge.

I Tenacious hanno anche annunciato la pubblicazione di un vinile 7'' della performance che è in pre-order ma sarà concretamente disponibile dalla fine di novembre. Tutto il ricavato dalle vendite del disco sarà devoluto in beneficenza a Medici Senza Frontiere.

Un video dissacrante che, però, non ha per niente infastidito Sir Paul McCartney. Con la sua consueta ironia, anzi, il musicista britannico ha dimostrato pubblicamente la sua approvazione per l'opera d'arte.

Condividendo la clip attraverso i suoi social ufficiali, il cantautore dei Beatles ha supportato i Tenacious D scrivendo: "Questa cover è fantastica! E' così fantasiosa e ben suonata. Che grande tributo all'originale. La adoro!".

Inutile dire la meraviglia dei Tenacious D al tweet che hanno commentato scrivendo, semplicemente: "Siamo senza parole".







I Tenacious D suonano un medley dei Beatles e McCartney approva

I Wanna Be Vaccinated e la parodia dei Ramones

Poche settimane fa Kyle Gass si era reso protagonista in solitaria di un'altra cover, quella di I Wanna Be Sedated dei Ramones.

Il classico punk rock, però, è stato trasformato per l'occasione in 'I Wanna Be Vaccinated', un inno pro-vax per sensibilizzare l'opinione sull'importanza di sottoporsi al vaccino contro il coronavirus.

Nel video realizzato per l'occasione, Kyle Gass si è fatto aiutare da diversi amici importanti. Oltre a Jack Black armato di siringa gigante, ovviamente, l'altra metà dei Tenacious D si è fatto affiancare da Amy Lee degli Evanescence, Steve Lukather dei Toto, John C.Riley, Danko Jones e Ben Wells dei Black Stone Cherry.