26 novembre 2021

I Wanna Rock, il nuovo progetto multimediale dedicato alla musica rock

I Wanna Rock, il progetto multimediale dedicato allo sviluppo della musica rock, arriva su Radiofreccia a partire da gennaio con un programma settimanale

E' stato presentato oggi durante la Milano Music Week 2021 "I Wanna Rock", il nuovo progetto multimediale per delineare un nuovo ecosistema per la musica rock.

Radiofreccia sarà parte integrante del progetto grazie ad un nuovo programma che prenderà il via da gennaio che porterà proprio il nome di "I Wanna Rock".

L'iniziativa è stata annunciata ufficialmente oggi per la prima volta in un panel trasmesso in diretta sui canali della Milano Music Week dalla sede della Sony Music a Milano che ha visto intervenire Luca Fantacone di Sony Music Italia, i nostri Nessuno e Cecile B e Fabio Zaffagnini di Rockin'1000, con la moderazione di Luca De Gennaro.

I Wanna Rock

La rinascita della musica rock è un qualcosa che va ormai avanti da tempo - ammesso che il rock se ne sia mai andato - ma è indubbio che negli ultimi mesi il genere sia in continua crescita, sempre più lontano da una condizione di assopimento. Lo dicono i dati, lo dice un sempre maggiore interesse tra i giovani quasi impensabile fino a non molto tempo fa, lo dice il rinnovato successo delle chitarre in classifica.

Un segnale positivo che passa dal consolidamento di band iconiche presso le nuove generazioni, da un supporto come il vinile diventato feticcio transgenerazionale, da una sempre maggiore presenza in rete e in radio del rock e, soprattutto, di persone che vogliono fare rock.

E proprio dalla voglia di fare rock, di aggregare e allargare una comunità che non vuole più solo essere una riserva indiana che nasce il progetto multimediale I Wanna Rock.  

L’obiettivo di questo progetto è quello di delineare un nuovo “ecosistema” per la musica rock in Italia, sviluppare una campagna che comprenda artisti iconici nuovi e contemporanei.

I Wanna Rock, il nuovo progetto multimediale dedicato alla musica rock

I Wanna Rock in onda su Radiofreccia

I Wanna Rock nasce dall'esigenza di creare un ecosistema che tuteli il rock, portando la musica rock alle nuove generazioni e i nuovi musicisti rock agli appassionati storici del genere. 

Un progetto nato attraverso una playlist sulle piattaforme digitali e l'account Instagram ufficiale dell'operazione che proseguirà con altre iniziative, incluso un programma in diretta su Radiofreccia.

Radiofreccia è la radio partner di I Wanna Rock e, a partire da gennaio, mese in cui l'iniziativa I Wanna Rock entrerà in una nuova fase, nascerà un nuovo appuntamento settimanale per raccontare la generazione rock contemporanea, mantenendo un legame con il passato, sempre in nome del rock'n'roll.

Il programma si chiamerà  proprio I Wanna Rock e sarà condotto da Cecile B e Nessuno ogni giovedì  dalle 14:00 alle 14:30, con l'intenzione di far scoprire le icone del rock al pubblico più giovane e le nuove tendenze a chi del rock ha fatto la propria ragione di vita.