01 agosto 2022

I Wolf Alice sul palco con Harry Styles

La band ha supportato la superstar britannica nel tour europeo e, durante l'ultima tappa, la frontwoman Ellie Roswell è salita sul palco con Styles per cantare un brano dei Wolf Alice

Harry Styles ha dato spazio ad Ellie Roswell dei Wolf Alice durante l'ultima tappa europea del suo "Love On Tour".

Passato recentemente anche in Italia con due show a Bologna e Torino, la superstar inglese si è fatto accompagnare per tutti i live in Europa dalla rock band che solo un anno fa ha pubblicato il terzo album "Blue Weekend".

In occasione del concerto conclusivo a Lisbona, Styles ha invitato la cantante dei Wolf Alice sul palco per eseguire - poco prima della fine dello spettacolo - la cover di un brano della band.

I Wolf Alice sul palco con Harry Styles

Chi ha detto che rock e pop, se di qualità, non possono coesistere? I Wolf Alice, tra le migliori band alternative rock migliori ad essere uscite dal Regno Unito, hanno accompagnato Harry Styles nel tour europeo.

La formazione guidata da Ellie Rosweell ha fatto da supporter per tutti gli show del "Love On Tour" in cui la star britannica ha presentato dal vivo l'ultimo album "Harry's House".

Nel corso della tappa conclusiva di ieri sera davanti ai 20.000 della Altice Arena di Lisbona, Styles ha voluto dare ulteriormente spazio ai Wolf Alice invitando sul palco la frontwoman Ellie Roswell e cantando con lei 'No Hard Feelings', uno dei brani contenuti nell'ultimo album dei Wolf Alice "Blue Weekend".

Durante l'encore, Harry Styles ha chiamato la Roswell per un'inedita versione del brano che ha anticipato le due hit Watermelon Sugar ed As it Was, uno dei maggiori successi musicali dell'anno a livello globale.




I Wolf Alice sul palco con Harry Styles

Il film di Blue Weekend e le Lullaby Session

I Wolf Alice hanno pubblicato esattamente un anno fa il terzo album in studio "Blue Weekend", dal quale recentemente hanno tratto un EP intitolato "Blue Lullaby".

Come si intuisce dal titolo, i Wolf Alice hanno voluto realizzare una versione 'ninna nanna' di alcuni brani contenuto nel disco e hanno inserito all'interno dell'EP cinque canzoni di Blue Weekend riarrangiate in chiave acustica.

L'idea è venuta dopo aver suonato versioni acustiche delle canzoni durante alcune ospitate in radio e in tv: "Ci è piaciuto suonare le canzoni in questa maniera scarna, il che è sorprendente perché non è sempre così. Qualche volta pensi che se hai pubblicato una canzone in un modo è perché è così che suona meglio e non c'è bisogno di destrutturarla. Però in alcuni casi, come per How Can I Male It Ok? e Lipstick On The Glass è stato incredibilmente piacevole immergerci in questo processo e il risultato è quasi cinematografico", ha detto Ellie Roswell.

La band ha anche pubblicato un video diario per mostrare ai fan immagini inedite delle 'lullaby sessions'.

E parlando di passione per la musica 'cinematografica', i Wolf Alice hanno pubblicato un mese fa "Blue Weekend - The Movie", un vero e proprio film di 45 minuti che accompagna con le immagini tutte le canzoni dell'album, un progetto nato con il regista e fotografo Jordan Hemmingway che la Roswell ha così raccontato ad Under The Radar.

"Abbiamo sempre parlato di fare dei video che avessero un fil rouge e, anche se Blue Weekend non è un concept album, c'erano delle idee connesse che lo attraversavano. Inoltre ragioniamo molto sulla tracklist e su come debba essere un viaggio musicale da negativo a positivo e ritorno. Abbiamo pensato che delle immagini fossero un buon modo di portare fuori i temi del disco. Gli argomenti del disco sono tutto fuorché onirici ma Jordan riesce con le sue immagini a trasformare tutto rendendolo come se venisse da un altro mondo. Riesce a far emergere la fantasia dal mondo reale".