03 agosto 2021

Iggy Pop collaborerà con i Måneskin?

La band romana ha condiviso su Instagram lo spezzone di una videochiamata fatta con Iggy Pop invitando i fan a stare con gli occhi aperti

I Måneskin hanno pubblicato sui loro canali social un video che mostra lo spezzone di una videochiamata con Iggy Pop. Che sia in arrivo una collaborazione tra la band vincitrice dell'Eurovision e la leggenda del rock?

I Måneskin con Iggy Pop

Iggy Pop ci ha abituato in tutta la sua carriera a mosse imprevedibili. Del resto chi si sarebbe aspettato una svolta da crooner come quella fatta nell'ultima decina di anni da una leggenda del rock e del punk come l'ex Stooges?

Ora l'artista di Detroit potrebbe combinarne un'altra delle sue. I Måneskin hanno infatti condiviso sui loro social lo spezzone di una videochiamata fatta proprio con il buon Iggy che saluta i quattro ragazzi romani con un italianissimo 'ok, ciao, eh!'.

La didascalia che accompagna il video è 'Keep an eye on this', state attenti, state in guardia, tenete gli occhi aperti che presto potrebbe succedere qualcosa.  

Che Iggy possa prendere parte al nuovo album della band che in questi giorni è impegnata a scrivere il seguito di Teatro D'Ira Vol.1 ?




I Wanna Be Your Dog

Da quando hanno vinto per l'Italia l'Eurovision lo scorso maggio, i Måneskin hanno iniziato a distruggere un record dopo l'altro a livello planetario,  successo abbastanza singolare per una band italiana.

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo prima e l'Eurovision poi, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno avuto un boom pazzesco arrivando ai primi posti delle classifiche di mezzo mondo riuscendo, addirittura, a piazzare ben due singoli in contemporanea nella Top 10 del Regno Unito.

Pochi giorni fa, inoltre, i Måneskin hanno annunciato anche un concerto evento nella loro Roma per il 9 luglio 2022 al Circo Massimo, una posto storico che in passato ha ospitato i live di leggende del rock come Bruce Springsteen, David Gilmour e Rolling Stones.

Con Iggy Pop un 'incontro', in realtà, c'è già stato per la colonna sonora di Crudelia (Cruella), recente film della Disney sul villain de "La carica dei 101" interpretato da Emma Stone.

All'interno della ricchissima colonna sonora, tra Florence + The Machine e Blondie, c'è infatti anche una versione di I Wanna Be Your Dog, classico pubblicato dagli Stooges sull'omonimo album di debutto del 1969. Per la versione italiana del film, la cover del brano scritto da Iggy Pop è suonata proprio dai Måneskin. 

Damiano e Victoria hanno inoltre prestato la loro voce anche per doppiare alcuni personaggi di Crudelia nella versione italiana del film Disney.




Iggy Pop collaborerà con i Måneskin?

Le voci di Iggy Pop e Manuel Agnelli per Tutankhamon

Recentemente è stata annunciata la partecipazione di Iggy Pop ad un progetto insieme ad un'altra vecchia conoscenza della band romana, ovvero il leader degli Afterhours e giudice di X Factor, Manuel Agnelli.

Iggy Pop ed Agnelli, infatti, saranno le voci narranti di un documentario sul Faraone egiziano Tutankhamon.

Il documentario, intitolato "Tutankhamun: The Last Exhibition", è stato prodotto dal fotografo italiano Sandro Vannini e Laboratoriorosso con Nexo Digital ed è incentrato sulla mostra dedicata al faraone "King Tut: Treasures Of The Golden Pharaoh" inaugurata a Los Angeles nel 2019.

Dopo aver deciso di utilizzare per la versione italaiana la voce di Manuel Agnelli, che con Nexo aveva già collaborato per il documentario dedicato a Caravaggio, la produzione ha pensato di utilizzare un rocker anche per la versione internazionale.

Da lì l'idea di coinvolgere Iggy Pop: "Stavamo cercando qualcuno che potesse dare un fascino diverso alla narrazione del film" - ha detto Rossella Gioffé di Nexo Digital - "Allora abbiamo pensato a Pop, che ha accettato".

"Quando abbiamo sentito la sua voce per la prima volta abbiamo pensato subito che fosse quella giusta. Era proprio ciò che ci serviva per il film, la voce di Iggy Pop è incredibile. Appena ha letto la storia che gli abbiamo proposto, ha accettato immediatamente" ha aggiunto Vannini.