10 maggio 2017

Iggy Pop e Slowdive al Medimex

L'icona rock e la band britannica, tornata recentemente con il primo album dal 1995, in data unica il 9 e il 10 giugno a Bari

Per l'edizione 2017 Medimex, il progetto organizzato da Pugliasounds, il programma della regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale, porterà a Bari un nome leggendario come Iggy Pop e tanti eventi e iniziative dedicate alla musica. 

Il settantenne leader dei The Stooges, tra le più grandi icone rock viventi, sarà di scena il 10 giugno per una data unica gratuita al Parco Perotti di Bari, dove è situato il main stage. Il giorno precedente si esibiranno gli Slowdive, band seminale ddella la scena shoegaze che pochi giorni fa ha pubblicato l'omonimo album, il settimo della loro carriera e il primo dopo quasi 20 anni.  

Tra gli artisti che si esibiranno nel capoluogo pugliese ci sono anche Solange (Knowles, sorella di Beyoncé) tra le più apprezzate ed eclettiche giovani del R&B che si esibirà l'11 giugno al Teatro Petruzzelli e Salmo, tra i più amati rapper italiani.

IGGY POP

Non solo live nel programma del Medimex 2017, ma anche un calendario ricco di eventi, come il mercato del vinile, attività rivolte agli operatori del settore, incontri e l'esclusiva italiana della mostra "David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes - 40° anniversario", a cura di ONO Arte Contemporanea , che presenta per la prima volta in Italia oltre 20 fotografie del Maestro Masayoshi Sukita che raccontano la visita di David Bowie e Iggy Pop in Giappone nel 1977.