11 novembre 2022

Iggy Pop, "Every Loser" è il nuovo album

Si chiama "Every Loser" il nuovo album di Iggy Pop in uscita a gennaio 2023. Il disco è stato anticipato dal singolo Frenzy, attualmente nella Top 20 di Radiofreccia

Dopo l'anticipazione data con 'Frenzy', singolo già nella Top 20 di Radiofreccia, Iggy Pop ha annunciato l'uscita del suo nuovo album.

Il follow up a "Free" del 2019 si intitola "Every Loser" e sarà pubblicato nel gennaio del 2023.

Il disco è stato realizzato da Iggy con Andrew Watt, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Duff McKagan dei Guns N'Roses e musicisti provenienti da altre, grandi rock band.

Every Loser, il nuovo album di Iggy Pop

Un paio di settimane fa Iggy Pop è tornato a far sentire la sua voce con il nuovo, potente singolo 'Frenzy', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia.

Un ritorno al punk che viene ora certificato con l'annuncio di quello che è il primo album dell'ex Stooges da "Free" del 2019.

Il nuovo disco si intitola "Every Loser" e uscirà il 6 gennaio del 2023.

“Every Loser” è il diciannovesimo album in studio solista di Iggy e il suo primo ad essere pubblicato grazie alla partnership recentemente annunciata tra Atlantic Records e Gold Tooth Records, la nuova etichetta fondata da Andrew Watt, produttore esecutivo multi-platino dell’album e vincitore di GRAMMY Award.

Proprio Andrew Watt, così come già fatto per Ozzy Osbourne, è l'artefice del ritorno in pompa magna di Iggy che si allontana dalle sonorità da crooner degli ultimi anni per tornare alle sue origini punk. "Every Loser" è un album di rock'n'roll primordiale che vede Iggy fare squadra, oltre che con Watt, con Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers alla batteria, Duff McKagan dei Guns N'Roses al basso e una serie di musicisti non ancora resi pubblici provenienti da band di assoluto livello.

Il nuovo album di Iggy è infatti composto da 11 brani che vedono anche il contributo da parte di membri di dai membri di Blink 182, Foo Fighters, Guns N' Roses, Jane's Addiction e Pearl Jam.

"Sono ragazzi che conosco da quando erano ragazzini e la musica vi colpirà duro", ha aggiunto Iggy Pop sugli inediti compagni di band che lo accompagnano in questa avventura.

"Every Loser" è già disponibile in pre-order anche in musicassetta, in vinile colorato azzurro e in un bundle contenente anche una fanzine e un poster autografato.


EVERY LOSER tracklist

1. Frenzy

2. Strung Out Johnny

3. New Atlantis

4. Modern Day Rip Off

5. Morning Show

6. The News For Andy

7. Neo Punk

8. All The Way Down

9. Comments

10. My Animus Interlude

11. The Regency


Iggy Pop, "Every Loser" è il nuovo album
PHOTO CREDIT: Vincent Guignet

La collaborazione tra Iggy Pop ed Andrew Watt

Dopo aver lavorato con superstar come Post Malone, Justin Bieber e Miley Cyrus, Andrew Watt ha sempre più allargato il suo raggio d'azione alla sua passione rock. C'è lui dietro gli ultimi lavori di Ozzy Osbourne e di Eddie Vedder e c'è lui dietro il ritorno alle origini di Iggy Pop.

"Iggy Pop è una fottuta icona. Uno degli originali. Il tizio che ha inventato lo stage diving e ancora non riesco a credere che mi ha concesso di fare un disco con lui. Sono onorato, non c'è niente di più figo. Questo album è stato creato per essere suonato al volume più alto possibile", ha detto Watt della sua collaborazione con Iggy.

Anche il CEO di Atlantic Records - label che include la neonata Gold Tooth di Watt - Craig Kallman ha voluto dare il benvenuto al nuovo progetto: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Andrew e alla Gold Tooth nella nostra famiglia. Si tratta un musicista stellare, un produttore brillante che ha il dono di riuscire ad elevare ogni progetto in un'opera d'arte. E, ovviamente, siamo felicissimi di avere come primo artista sotto contratto il fenomenale e leggendario Iggy Pop. L'innovativo lavoro di Iggy ha cambiato per sempre il panorama rock mondiale e continua a fare della musica che rompe le barriere".