09 novembre 2017

Il 10 novembre a Los Angeles è il 'Morrissey Day'

La metropoli californiana rende tributo all'ex leader degli Smiths, trasferitosi da molti anni in città, in occasione dei due show all'Hollywood Bowl

In occasione dei due show che Morrissey terrà questo weekend all' Hollywood Bowl, la città di Los Angeles ha pensato di istituire ufficialmente una giornata dedicata all'iconico cantante britannico, ormai da molti anni residente del centro californiano.

Il consigliere di L.A. Monica Rodriguez ha dichiarato "Il 'Morrissey Day' onora l'uomo che ha messo la M in Moz Angeles, un'icona la cui musica continua a toccare e confortare innumerevoli persone in tutto il globo. Morrissey usa la sua voce per portare all'attenzione molte questioni sociali, restando 'nel suo modo bizzarro' sempre onesto con i suoi fan (riferimento ai versi di 'Speedway', brano dall'album "Vauxhall & I" del 1994 Ndr)".

Il sindaco Eric Garcetti ha aggiunto: " Los Angeles imbraccia l'individualità, la compassione e la creatività, tutti valori che Morrissey esprime in un modo che colpisce i losangelini di tutte le età. Il 'Morrissey Day' celebra un artista la cui musica ha catturato e ispirato generazioni di persone che potrebbero non sentirsi sempre adatte perché nate per distinguersi". 

Per i concerti di Morrissey - che solo pochi giorni fa ha cancellato lo show a Paso Roble poche ore prima dell'inizio per 'il troppo freddo' causando rabbia e delusione per i fan in coda già da ore - tutti i menù dei punti ristoro presenti all'Hollywood Bowl saranno strettamente vegetariani. 

Nelle ultime ore è arrivato anche il lyric video di 'Jacky's Only Happy When She's Up On The Stage' terzo inedito estratto dal prossimo album "Low In High School" in uscita il prossimo 17 novembre e forse uno dei brani migliori del disco.



Morrissey 2017

Morrissey - Jacky's Only Happy When She's Up on the Stage (Official Lyric Video)