18 gennaio 2017

Il 24 febbraio il boxset in vinile di George Harrison

Per celebrare i 74 anni del Beatle sarà pubblicato il cofanetto con la discografia solista e la biografia aggiornata

l 25 febbraio 2017 avrebbe compiuto 74 anni. Per celebrare in modo degno la memoria di George, la sua famiglia ha "orgogliosamente" annunciato l’uscita di "George Harrison - The Vinyl Collection", il prezioso boxset che per la prima volta raccoglie tutta la carriera solista del "terzo incomodo" nella storia compositiva dei Beatles. Il cofanetto include i 12 album in studio di George con le grafiche originali, da "Wonderwall Music" del '68 a "Brainwashed" del 2002, oltre a "Live In Japan" (2LP) e 2 picture disc 12’’ di "When We Was Fab" e "Got My Mind Set On You". Gli album sono stampati in vinile da 180 grammi, raccolti in una confezione rigida con copertina lenticolare in edizione limitata, e rimasterizzati partendo dai nastri analogici. I vinili saranno in vendita anche singolarmente (il triplo LP di "All Things Must Pass" sarà in edizione limitata).

George Harrison - The Vinyl Collection

Lo stesso giorno verrà ripubblicata la biografia di George "I Me Mine", originariamente uscita nel 1980 e realizzata grazie a un esauriente dialogo-intervista con l'addetto stampa dei Beatles, Derek Taylor, in cui Harrison racconta la sua vita, dalla sua educazione a Liverpool agli esordi della Beatlemania, alla spiritualità e filosofia. Questa nuova versione estesa del libro racconta la carriera di Harrison anche attraverso le note a 141 canzoni e nuove fotografie inedite.
L'operazione celebrativa prevede anche uno speciale giradischi, “George Harrison Essential III”, progettato da Pro-Ject Audio Systems. Ne saranno disponibili solo 2500 esemplari.

George Harrison - Got My Mind Set On You (Version II)