Il 24 febbraio il boxset in vinile di George Harrison

Per celebrare i 74 anni del Beatle sarà pubblicato il cofanetto con la discografia solista e la biografia aggiornata

l 25 febbraio 2017 avrebbe compiuto 74 anni. Per celebrare in modo degno la memoria di George, la sua famiglia ha "orgogliosamente" annunciato l’uscita di "George Harrison - The Vinyl Collection", il prezioso boxset che per la prima volta raccoglie tutta la carriera solista del "terzo incomodo" nella storia compositiva dei Beatles. Il cofanetto include i 12 album in studio di George con le grafiche originali, da "Wonderwall Music" del '68 a "Brainwashed" del 2002, oltre a "Live In Japan" (2LP) e 2 picture disc 12’’ di "When We Was Fab" e "Got My Mind Set On You". Gli album sono stampati in vinile da 180 grammi, raccolti in una confezione rigida con copertina lenticolare in edizione limitata, e rimasterizzati partendo dai nastri analogici. I vinili saranno in vendita anche singolarmente (il triplo LP di "All Things Must Pass" sarà in edizione limitata).

Lo stesso giorno verrà ripubblicata la biografia di George "I Me Mine", originariamente uscita nel 1980 e realizzata grazie a un esauriente dialogo-intervista con l'addetto stampa dei Beatles, Derek Taylor, in cui Harrison racconta la sua vita, dalla sua educazione a Liverpool agli esordi della Beatlemania, alla spiritualità e filosofia. Questa nuova versione estesa del libro racconta la carriera di Harrison anche attraverso le note a 141 canzoni e nuove fotografie inedite.
L'operazione celebrativa prevede anche uno speciale giradischi, “George Harrison Essential III”, progettato da Pro-Ject Audio Systems. Ne saranno disponibili solo 2500 esemplari.

George Harrison - Got My Mind Set On You (Version II)

Tags