27 luglio 2022

Il chitarrista degli Hanoi Rocks contro Vince Neil:"Non si è mai scusato"

Nel 1984 il cantante dei Motley Crue fu protagonista di un incidente automobilistico che causò la morte del batterista degli Hanoi Rocks

Il chitarrista degli Hanoi Rocks Andy McCoy ha attaccato il frontman dei Motley Crue Vince Neil in una recente intervista.

Nel 1984 Neil si rese protagonista di un tragico incidente automobilistico in cui perse la vita Razzle, batterista degli Hanoi Rocks.

Un dramma che causò al cantante dei Motley Crue una multa e un breve soggiorno in prigione.

Ancora oggi, sostiene il chitarrista degli Hanoi Rocks, Neil non gli ha mai chiesto scusa per l'accaduto.

Le mancate scuse di Vince Neil agli Hanoi Rocks

Il chitarrista degli Hanoi Rocks Andy McCoy è stato intervistato recentemente durante il podcast Artists On Record starring ADIKA Live! e ha attaccato il frontman dei Motley Crue Vince Neil.

Neil, ubriaco, era alla guida della sua auto quando fu coinvolto in un incidente che tolse la vita a Nicholas 'Razzle' Dingley, batterista degli Hanoi Rocks che occupava il sedile passeggero.

Una tragedia per cui, sostiene McCoy, il frontman dei Motley Crue non ha mai avuto il coraggio di chiedergli scusa.

"Quel figlio di pu***na mi deve ancora delle scuse per ciò che è successo. Sai di chi sto parlando, non farò nemmeno il suo nome. Perché dovrei dargli notorietà?", ha esordito McCoy. "Ogni volta che lo incontro fugge via a gambe levate. Perché sa cosa farei ma sono fatti nostri".

Il chitarrista daegli Hanoi Rocks fa poi riferimento a quando Axl Rose e Neil si sfidarono pubblicamente in seguito ad un pugno a sorpresa rifilato dal frontman dei Motley Crue ad Izzy Stradlin: "Io non farei una stro***ta alla Axl Rose invitando a salire su un ring. Sono un combattente di strada, vengo dalla città, lui dai sobborghi della California, non puoi paragonarci".


Il chitarrista degli Hanoi Rocks contro Vince Neil:"Non si è mai scusato"

L'incidente in cui perse la vita Razzle degli Hanoi Rocks

I finlandesi Hanoi Rocks erano a Los Angeles per il loro primo tour americano quando, l'8 dicembre del 1984, il frontman dei loro amici Motley Crue causò l'incidente in cui perse la vita il batterista Razzle.

Proprio per festeggiare il debutto in terra americana degli Hanoi Rocks, le due band organizzarono un party in una villa di Hollywood. Ad un certo punto della serata, Vince Neil e Razzle, visibilmente ubriachi, decidono di andare a fare rifornimento ad un negozio di alcolici nei dintorni.

Per farlo utilizzarono il bolide di Neil, mentre il batterista degli Hanoi Rocks è al posto passeggero. Poche curve dopo, il cantante perde il controllo, sbanda e si schianta contro un'altra auto. Sul luogo dell'incidente accorsero proprio McCoy e Tommy Lee, preoccupati nel non veder ritornare gli amici. La scena è la peggiore possibile e, sebbene Neil se la cavi con diverse ferite, Razzle viene dichiarato morto a soli 24 anni.

A Neil verranno dati solo 30 giorni di carcere, ne farà 20 per buona condotta. Se la caverà pagando solo un rimborso alla famiglia di Razzle, trattamento privilegiato per il quale, molti anni dopo, dirà di provare rimorso: "Ho firmato un assegno da 2 milioni e mezzo di dollari per omicidio stradale quando Razzle è morto", dirà a Blender. "Sarei dovuto andare in prigione, sicuramente me lo meritavo. Invece ho passato lì solo 30 giorni perché è il potere dei soldi, è tutto sbagliato".