29 giugno 2022

Il concerto dei Rammstein sentito a più di 15 km di distanza

Il live dei Rammstein a Coventry, Inghilterra, è stato avvertito in tutti i paesi della regione, fino ad una distanza di circa 17 km dal luogo del concerto

Il concerto dei Rammstein alla Coventry Building Society Arena di Coventry, Regno Unito, è stato sentito a decine di Km di distanza.

A riportarlo è la testata locale Coventry Telegraph che conferma la reazione degli abitanti di tutta la regione ai rumori sordi provenienti dallo stadio dove la band tedesca si stava esibendo.

I Rammstein suoneranno in Italia il 12 luglio per una data unica sold out a Torino.

Il concerto dei Rammstein sentito a decine di Km di distanza

Un concerto dei Rammstein può essere qualcosa di molto, molto rumoroso. Conoscendo lo stile della band tedesca, specialmente dal vivo, la cosa non sorprende particolarmente ma, pochi giorni fa in Inghilterra, i Rammstein hanno fatto balzare dalla sedia tutti gli abitanti della regione.

La formazione guidata da Till Lindemann si è esibita alla Coventry Building Society Arena di Coventy per uno degli show in supporto al nuovo album "Zeit".

Stando a quanto riporta la testata locale Coventry Telegraph, però, non sono stati solo gli spettatori paganti ad ascoltare il concerto.

I pesantissimi riff dei Rammstein sarebbero stati infatti sentiti ben oltre la venue del concerto, fino ad una distanza di circa 17 km.

Gli abitanti di tutta la zona hanno denunciato di aver sentito per tutta la sera dei fortissimi colpi provenire da lontano. La potenza dei Rammstein è arrivata in numerosi paesi della regione, da Nuneaton (9 Km) a Burton Hastings (13 km).

Fortunatamente per gli abitanti della zona, però , i Rammstein hanno chiuso lo show in un orario umano, intorno le 22.30, rispettando il coprifuoco.

Inutile dire, che, anche in questo caso, il tutto è stato segnalato da forti rumori, quelli dei fuochi d'artificio che hanno concluso i festeggiamenti.

I Rammstein saranno live anche in Italia fra poche settimane, il 12 luglio, quando saliranno sul palco dello Stadio Olimpico Grande Torino per un concerto sold out.



Il concerto dei Rammstein sentito a più di 15 km di distanza

Zeit, il nuovo album dei Rammstein

E' uscito due mesi fa "Zeit", nuovo disco dei Rammstein pubblicato a tre anni di distanza dal precedente album multiplatino 'senza nome'.

L’ottavo disco dei musicisti berlinesi segue l’album senza titolo che ha portato la band direttamente in cima a quattordici classifiche internazionali nel 2019, dopo la più lunga pausa che sia mai intercorsa tra due album nella loro carriera fino ad oggi.

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.

Bryan Adams è riuscito a ottenere uno scoop speciale per la copertina del nuovo album: il musicista e fotografo canadese ha scattato la foto dei Rammstein sui gradini del Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

Dall'album sono stati già estratti quattro singoli: Zeit, Zick Zack, Angst e Dicke Titten.