Il Comune di Monza ha comunicato di aver preso la decisione ufficiale in merito al concerto di Bruce Springsteen previsto per questa sera al Prato della Gerascia.
Dopo gli ultimi, pesanti temporali che si sono abbattuti in tutta la Lombardia provocando danni in molte aree della regione, incluse quelle nella provincia di Monza e Brianza, il Sindaco Paolo Pilotto si era preso qualche ora di tempo per valutare il da farsi.
Quelli di Monza è l'ultimo dei tre concerti organizzati in Italia dal Boss per il tour 2023, dopo Ferrara e Roma, ed è lo show conclusivo del tour europeo.
Confermato il concerto di Bruce Springsteen a Monza
Gli organizzatori del concerto di Springsteen si staranno chiedendo se non esista una maledizioni sulle date italiane del Boss per quest'anno. Dopo le polemiche per il primo concerto tenuto a Ferrara nelle ore in cui l'alluvione, a pochi chilometri di distanza, devastava l'Emilia-Romagna, ora il maltempo si mette di nuovo contro i fan del rocker del New Jersey.
Questa mattina Monza, dove Springsteen è atteso questa sera con l'ultimo show del tour europeo al Prato della Gerascia, nel Parco dell'Autodromo, si è svegliata con i primi raggi di sole dopo una nottata terribile.
Tutta la provincia, così come il resto della Lombardia, è stata devastata da temporali e tempeste violentissime che hanno causato molti danni alle proprietà e al verde cittadino. Una situazione pericolosa che ha fatto mettere in dubbio il corretto svolgimento dello show e ha posto gli organizzatori e il sindaco Paolo Pilotto di fronte ad una decisione per nulla facile e comunque a rischio critica, indipendentemente dalla strada intrapresa.
Il Comune di Monza ha ora dato l'ufficialità: il concerto di Bruce Springsteen si farà. Dopo gli interventi di ripristino fatti nel corso della notte - più di 100 - per mettere in sicurezza la città e il Parco della Gerascia che ospiterà i circa 70.000 fan del Boss, è arrivato il via libera.
Stando a quanto riportato da una nota ufficiale, sono 15 le squadre straordinarie messe in campo per ripristinare la situazione in città ed effettuare la rimozione di tutti gli alberi e i rami caduti nell'area.
Dopo l'ultima indagine della Prefettura è stato infatti confermato che il Parco dell'Autodromo di Monza risulta ora agibile e in sicurezza per accogliere gli spettatori che arriveranno in città per il Boss.