15 luglio 2020
di Nessuno
Nessuno

Il concerto virtuale dei Bush

Per la release di "The Kingdom", il nuovo album della band, pronto un concerto live in diretta streaming

Sabato 18 luglio, i fan della musica di tutto il mondo stanchi delle intime esibizioni live in camera da letto potranno finalmente sperimentare il rock 'n' roll come dovrebbe essere, potente e muscolare, con uno speciale spettacolo in un'arena virtuale di una sola notte, completamente gratuito, ad opera dei BUSH. L'evento, che inizia alle 21:00 EDT / 18:00 PDT su BushOfficial.com, sarà una celebrazione in onore dell'uscita del prossimo ottavo album in studio dei BUSH, "The Kingdom", disponibile ovunque da venerdì 17 luglio.


Musica ad alta definizione

Il concerto sarà prodotto da FanTracks, una nuova piattaforma di live streaming e coinvolgimento dei fan. Partendo da modelli che imitano in digitale gli approcci alla biglietteria tradizionali, FanTracks offre agli amanti della musica l'accesso a spettacoli dal vivo di alta qualità, accuratamente curati e prodotti professionalmente come parte di un abbonamento a basso costo, condividendo le entrate con gli artisti. La sua tecnologia crea un nuovo mondo di musica virtuale ed esperienze dei fan, da una serie di modalità di chat di gruppo, a spazi e feste "hangout" ospitati, a funzionalità interattive che riuniscono musicisti e amanti della musica. Come uno dei loro eventi di lancio di debutto gratuiti, FanTracks ha promesso di offrire un'esperienza di livestream rivoluzionaria ai fan dei BUSH in tutto il mondo.

Il prezzo del "biglietto"


Durante lo spettacolo, gli spettatori saranno in grado di acquistare "The Kingdom" a un prezzo speciale scontato (versione digitale: $ 5,99, CD fisico: $ 8,99 più spese di spedizione) e riceveranno anche due brani bonus esclusivi. Cinquanta centesimi per ogni disco venduto durante il livestream saranno donati a When We All Vote, un'organizzazione apartitica e non-profit impegnata per aumentare la partecipazione ad ogni elezione. BUSH corrisponderà il totale donato dai fan per aiutare la causa.


Le iniziative parallele


Inoltre, iHeartMedia trasmetterà uno "Speciale iHeartRadio Album Release With BUSH" della durata di 30 minuti con un'esibizione del gruppo il 24 luglio. L'audio verrà trasmesso sulle stazioni rock di iHeartRadio e altre stazioni alternative in tutto il paese alle 20:00, ora locale, e in digitale su Rock Nation e Alternative Radio alle 20:00 EDT / 17:00 PDT.

"The Kingdom" ha già collezionato 20 milioni di streaming audio e video combinati dai primi due singoli usciti dall'album. Il brano "Flowers On A Grave" è tra i primi 10 su Active Rock Radio ed è il seguito di "Bullet Holes", che ha cumulato un quarto di milione di Shazam nella serata di apertura dopo essere stato ascoltato dal pubblico di tutto il mondo nei titoli di coda al blockbuster internazionale "John Wick: Chapter 3 - Parabellum".

Il concerto virtuale dei Bush