11 gennaio 2022

Il gatto che assomiglia a Freddie Mercury

In rete è diventata virale l'immagine di un gatto che assomiglia al frontman dei Queen

La foto di un gatto che ha le sembianze di Freddie Mercury è diventata virale in rete nelle scorse ore. La somiglianza tra l'animale e il frontman dei Queen potrebbe essere oggetto di dibattito ma è certo che ci sia almeno un elemento in comune che potrebbe portare alla memoria uno dei tratti distintivi del cantante.

Il gatto 'Freddie Mercury'

Si sa, al web spesso basta poco per divertirsi e per trasformare in virale qualcosa che, altrimenti, passerebbe probabilmente inosservato.

Ne è l'ennesima riprova il caso, rimbalzato nelle ultime ore in rete, di un gatto americano diventato famoso per la sua somiglianza con Freddie Mercury.

Il gatto, anzi la gatta, è originaria della California e si chiama Mostaccioli, un chiaro riferimento al tratto distintivo dell'animale (o ad un tipico dolce natalizio di origine napoletana). Mostaccioli, infatti, mostra una colorazione che gli dona un gran bel paio di baffi (moustache), proprio come Freddie Mercury.

Potete farvi un'idea della somiglianza tra il gatto e Freddie Mercury, guardando un'immagine direttamente sulla pagina Instagram che Mostaccioli condivide con sua sorella Izanami.


Il gatto che assomiglia a Freddie Mercury

L'amore di Freddie Mercury per i gatti

La cosa ironica delle vicenda è che lo stesso Freddie Mercury era un grandissimo amante dei gatti. Nel corso della sua vita il cantante dei Queen ha avuto molti gatti, ben dieci, e spesso si è fatto immortalare in loro compagnia. Tra loro anche Delilah, il gatto preferito di Freddie che rimase al suo fianco fino alla sua morte.

Un amore che portava il cantante dei Queen a trattarli come se fossero più che semplici animali domestici, ad esempio assicurandosi che tutti loro avessero le loro calze di Natale piene di giochi e cibo.

Una vera e propria famiglia, quella dei gatti di Freddie Mercury, come spiegato anche dal suo compagno Jim Hutton:"Freddie trattava i gatti come se fossero dei bambini. Non faceva altro che parlarne e se succedeva qualcosa di brutto a uno di loro, addio! Durante il giorno erano i gatti i padroni della casa e dei terreni intorno, giravano liberamente. Alla sera uno di noi li radunava e li portava al riparo".