Chris Martin curerà l 'halftime show della finale di Coppa del Mondo di calcio.
Per molti tifosi italiani l'arrivo di proprietà come quelle americane all'interno del campionato è una disgrazia.
Ma, al di là del discorso societario, è inevitabile che l'americanizzazione del calcio - visto anche il continuo sviluppo della MLS, il campionato statunitense - porti ad una vera e propria trasformazione dello sport.
Figurarsi poi se gli Stati Uniti si trovano ad ospitare la Coppa del Mondo di calcio come avverrà, insieme a Messico e Canada, nel 2026.
Per la prima volta, infatti, anche i Mondiali di Calcio saranno trasformati in un evento spettacolare come il Super Bowl, con tanto di Halftime Show la cui direzione artistica sarà affidata a Chris Martin.
Il primo halftime show dei Mondiali
Sarà Chris Martin il direttore artistico incaricato di lavorare con la FIFA per curare il primo halftime show nella storia dei Mondiali di Calcio.
Proprio come avviene nel SuperBowl, il momento più importante del campionato di football americano e dello sport in TV, anche la finale dei mondiali che si terrà il 19 luglio 2026 al Metlife Stadium di New York avrà il suo momento di intrattenimento.
Stando a quanto riportato da Billboard, il weekend della finale la FIFA organizzerà anche un 'takeover' di Times Square a New York.
Nel 2016 i Coldplay presero parte a loro volta ad un halftime show partecipando a quello per il Super Bowl 50 insieme ad altri artisti come Beyoncé e Bruno Mars.