Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  07 ottobre 2020

Il ritorno degli AC/DC, ascolta il nuovo singolo Shot In The Dark

Gli AC/DC hanno pubblicato 'Shot In The Dark', il singolo che anticipa il nuovo album "Power Up" in uscita il 13 novembre

Dopo tanta attesa finalmente il nuovo singolo che segna il ritorno degli AC/DC è qui. Come già annunciato, infatti, la leggendaria band australiana ha pubblicato da poco il nuovo brano Shot In The Dark che anticipa quello che sarà il diciassettesimo album "PWR/UP".


La data esatta era stata svelata lunedì, nel giorno in cui Brian Johnson, che è tornato a cantare con la leggendaria formazione rock australiana per la prima volta dal suo abbandono nel 2016, ha festeggiato i 73 anni.

Nel weekend l'ultimo teaser fatto attraverso uno spot pubblicitario della casa automobilistica Dodge andato in onda negli Stati Uniti.




Power Up


Uscirà il 13 novembre "POWER UP”, diciassettesimo disco della leggendaria carriera degli AC/DC che arriva a sei anni da “Rock or Bust”, gli AC/DC hanno richiamato il celebre produttore Brendan O’Brien che aveva già lavorato in Black Ice (2008) e Rock Or Bust (2014). La band ha realizzato 12 tracce che mantengono intatto il loro storico e inconfondibile sound e la potenza degli elementi che più li caratterizzano. 

L’album, già disponibile in pre-order, arriverà in diversi formati: digitale, CD standard, Deluxe limited edition e 5 versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc). 

La deluxe - limited edition, unica nel suo genere, è imperdibile per i collezionisti e i fan del gruppo. Premendo un bottone a lato della special box, si illuminerà il logo AC/DC mentre gli altoparlanti integrati faranno partire “Shot In The Dark”. Il cofanetto include il CD con booklet di 20 pagine, che contiene foto esclusive, e un cavo di alimentazione USB che permette di ricaricare la scatola.

TRACKLIST:

1. Realize

2. Rejection

3. Shot In The Dark

4. Through The Mists Of Time

5. Kick You When You’re Down

6. Witch’s Spell

7. Demon Fire

8. Wild Reputation

9. No Man’s Land

10. Systems Down

11. Money Shot

12. Code Red


La presenza di Malcolm in "Power Up"

Come già emerso dalle voci emerse negli ultimi mesi "PWR/UP", oltre al ritorno di Brian Johnson e Phil Rudd, ha anche una forte presenza del chitarrista Malcolm Young morto nel 2017.

A proposito del disco, in uscita il 13 novembre, Johnson ha detto nel corso di un'intervista che Malcolm è sempre stato presente attraverso i suoi riff.

"Si è parlato molto sulla presenza di Malcolm sul disco e, ovviamente, non è vero - ha detto il cantante degli AC/DC - Quello che è vero, però, è il fatto che Angus e Malcolm hanno fatto riff insieme per tutta la loro vita e ne avevano tantissimi da parte. Angus si è messo alla ricerca e ha scelto i migliori. Quindi, di fatto, è vero che Malcolm è presente sul disco, almeno nello spirito e in vita aveva un carattere così forte che penso la band, specialmente suo fratello Angus, sente ancora la sua presenza in tutto.

Siamo consapevoli della sua presenza. Ci osserva dall'alto e ci dice: 'Meglio per voi che facciate le cose nella giusta maniera, nello stile degli AC/DC, altrimenti non fate niente!' "


Il lancio del ritorno

La campagna di marketing che ha coinvolto tutto il mondo è stata fatta inizialmente con poster che riportavano la scritta PWRUP accompagnata dalla retorica domanda 'Are You Ready?' (certo che siamo pronti!). Uno dei poster, come riportato dall'emittente australiana Triple M Rock, è apparso improvvisamente davanti la Ashfield Boys High School, il vecchio liceo frequentato da Angus Young.

Poi è stata la volta di internet con PWRUP che sta per Power Up che appariva andando sul sito web ufficiale della band, si viene infatti catapultati ad un altro indirizzo che risponde al nome di pwrp.acdc.com e che utilizza come sfondo lo stesso artwork già visto sui canali social rinnovati.

Infine si è arrivatici a coinvolgere anche alcuni giornali locali del Regno Unito. I lettori infatti di alcuni quotidiani del Teeside, di Newcastle, di Glasgow, di Manchester e Birmingham sono stati infatti sorpresi con delle pubblicità a metà pagina che riportavano la stessa grafica e le stesse scritte dei poster: "Are You Ready?" e PWRUP.

Il ritorno degli AC/DC, ascolta il nuovo singolo Shot In The Dark