30 marzo 2021

Il ritorno dei Garbage con il nuovo album "No Gods No Masters"

"No Gods No Masters" è il nuovo album dei Garbage, il primo dopo cinque anni. Ascolta il singolo 'The Men Who Rule The World'

Tornano dopo cinque anni di silenzio i Garbage che annunciano l'uscita del settimo album "No Gods No Masters" anticipato dal nuovo singolo 'The Men Who Rule The World'. "No Gods No Masters" è il primo album di inediti della band guidata da Shirley Manson dopo "Strange Little Birds" del 2016, un album attesissimo dai fan dei Garbage che già da qualche tempo avevano capito che il quartetto era in studio per lavorare a nuova musica.

No Gods No Masters è il nuovo album dei Garbage

Si chiama "No Gods No Masters" il nuovo album dei Garbage che uscirà l'11 giugno un lavoro che, racconta la band in una nota, è stato fortemente influenzato dalla numerologia: "Questo è il nostro settimo album, e il suo contenuto è stato altamente influenzato dalla numerologia: le sette virtù, i sette dolori e i sette peccati capitali” dichiara la frontwoman dei Garbage Shirley Manson.

Le tematiche affrontate dall'album spaziano da quelle di carattere più socio politico come il capitalismo e il lusso a quelle più personali della perdita e della sofferenza.

"È il nostro tentativo di trovare un senso al mondo caotico in cui viviamo - continua la Manson - È l’album che sentivamo di dover incidere in questo momento”.

"No Gods No Masters" è stato prodotto dai Garbage e da Billy Brush ed è nato nell'estate del 2018 dopo che la band si era riunita in una casa di proprietà di alcuni parenti di Steve Marker nel deserto di Palm Springs. La prima struttura dell'album era stata preparata in sole due settimane tra jam session e sperimentazioni. Da quella sessione sono nate le demo a cui poi i quattro componenti della band hanno iniziato a lavorare singolarmente prima di tornare a Los Angeles per incidere e concludere il disco.


The Men Who Rule The World

Ad anticipare l'album il singolo 'The Men Who Rule The World' accompagnato da un video diretto dal regista, animatore e pittore cileno Javi.MiAmor.

The Men Who Rule The World viene descritta come un’accusa e una chiamata alle armi, un brano potentissimo che ben rappresenta la ferocia del nuovo album della band. Una critica all’ascesa del capitalismo, al razzismo, al sessismo e alla misoginia che ci circondano ogni giorno, un brano di protesta e una chiara dichiarazione di intenti di una band che crede ancora nel potere del dissenso.

Guarda il nuovo video dei Garbage The Men Who Rule The World di seguito:


Il ritorno dei Garbage con il nuovo album "No Gods No Masters"

Le versioni di No Gods No Masters

Il nuovo album dei Garbage "No Gods No Masters" sarà pubblicato in diverse versioni, inclusa una versione deluxe su CD che include anche cover di brani classici come 'Starman' di David Bowie e 'Because The Night' di Bruce Springsteen e Patti Smith in cui ai Garbage si unisce anche la punk rock band degli Screaming Females.

La versione deluxe contiene inoltre alcuni brani rari dei Garbage come “No Horses”, “On Fire”, “Time Will Destroy Everything”, “Girls Talk”, “The Chemicals” e “Destroying Angels”, gli ultimi di quali vedono rispettivamente la partecipazione di Brody Dalle, Brian Aubert e John Doe ed Exene Cervenka.

Il vinile standard sarà verde neon, ma saranno disponibili anche il vinile bianco in edizione limitata sullo store della band e su HMV e quello rosa in edizione limitata in occasione del Record Store Day di quest’anno, in uscita il 12 giugno.

Questa la tracklist di No Gods No Masters dei Garbage:

Questa la tracklist di No Gods No Masters dei Garbage:


1. The Men Who Rule the World

2. The Creeps

3. Uncomfortably Me

4. Wolves

5. Anonymous XXX

6. Waiting for God

7. Godhead

8. A Woman Destroyed

9. Flipping the Bird

10. No Gods No Masters

11. This City Will Kill You