02 luglio 2020

Il ritorno di Beavis & Butt-head

La serie animata cult degli anni '90 tornerà con nuovi episodi in cui Beavis & Butt-head dovranno fare i conti con la Generazione Z

Se siete cresciuti negli anni '90 e avete la passione per il rock e il metal avrete sicuramente visto almeno un episodio della serie animata cult Beavis & Butt-Head.

Ecco, se avete amato i due stupidi ragazzi creati dalla mente di Mike Judge che dal 1993 al 1997 sono stati tra i prodotti più amati e di successo di MTV, preparatevi a festeggiare.


Il ritorno di Beavis & Butt-Head

Rozzi, volgari, stupidi e con una passione sfrenata per la musica metal e il rock che per buona parte degli episodi guardavano in TV commentando i video in maniera demente, Beavis & Butt-Head hanno segnato un'epoca della televisione musicale.

Una ventina di anni dopo il loro creatore, Mike Judge, ha annunciato il ritorno della serie che, per l'occasione, sarà prodotta da Comedy Central.

"E' il momento giusto per tornare stupidi"

Mike Judge ha rivelato di aver firmato per un reboot della serie con la promessa di portare Beavis & Butthead dritti nella Generazione Z. Judge, che si occuperà di tutte le fasi creative della serie ha aggiunto un'importante nota:"Ci è sembrato il momento giusto per tornare ad essere stupidi".

Chris McCarthy, Presidente di Entertainment & Youth Group ha detto della partnership: " Siamo eccitati all'idea di lavorare ancora una volta con Mike Judge e il grande team di 3 Arts. Beavis & Butt-Head hanno definito la voce di una generazione e non vediamo l'ora di vederli affrontare le pericolose acque di un modo lontano anni luce dal loro".



Il film e i Red Hot Chili Peppers

Oltre alla Serie TV, Beavis & Butt-Head furono protagonisti anche di un lungometraggio dal titolo "Beavis and Butt-Head alla conquista dell'America" in cui i due ragazzi si lanciano in un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca della cosa per loro più preziosa: la TV che era stata sottratta dalla loro casa.

Nella colonna sonora del film artisti come Ozzy Osbourne, White Zombie e Red Hot Chili Peppers con il singolo 'Love Rollercoaster' che venne accompagnato da un video in cui la band era stata trasformata in un cartone animato e inserita nel mondo di Beavis & Butt-head.


Il ritorno di Beavis & Butt-head