02 gennaio 2025

Il tour negli stadi dei Rammstein in un documentario

Il grande show dei Ramstein negli stadi protagonista di un documentario che esplora il dietro le quinte di uno dei live più incredibili del mondo

Negli ultimi anni i Rammstein si sono resi protagonisti di alcuni degli show più incredibili del mondo con il loro tour negli stadi.

Tour che è passato anche in Italia, ultima volta la scorsa estate davanti agli oltre 60.000 del Campovolo di Reggio Emilia.

Sempre con Radiofreccia come radio ufficiale.

Chiunque abbia visto i Rammstein dal vivo, al di là dell'aspetto strettamente musicale, è sicuramente rimasto sorpreso da quello scenografico.

Il documentario dei Rammstein

Proprio la parte tecnica e logistica viene affrontata nel dettaglio in un documentario pubblicato dalla band tedesca nei giorni scorsi sui propri canali ufficiali.

Il video Rammstein-Behind The Scenes Of The World Stadium Tour 2019-2024, cerca di far capire lo sforzo enorme di uomini e risorse messo in campo dai Rammstein per portare in giro uno dei palchi e degli spettacoli più sorprendenti del circuito live.

"Dal 2019 al 2024, un team video ha seguito la produzione, concentrandosi sugli sforzi impressionanti della troupe e sui loro vari mestieri", si legge nella descrizione. "Il filmato fornisce uno sguardo autentico e potente dietro le quinte della produzione: dalla complessa costruzione del palco e progettazione delle luci alla pirotecnica, alla logistica e a innumerevoli altri compiti. Mette in evidenza la competenza, la dedizione instancabile, la stretta collaborazione e il senso di responsabilità di una troupe eccezionale, qualità essenziali per creare uno spettacolo di questa portata."



Il tour negli stadi dei Rammstein in un documentario
PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

Il tour negli stadi dei Rammstein

L'ultimo tour europeo dei RAMMSTEIN negli stadi è iniziato l'11 maggio all'aeroporto Letňany di Praga, nella Repubblica Ceca, e si è concluso con due esibizioni alla Veltins-Arena in Germania, a Gelsenkirchen, il 26 e il 27 luglio.

" Un viaggio durato cinque anni, 135 concerti e la straordinaria presenza di sei milioni di fan", si legge nella descrizione.

 "Europe Stadium Tour 2024" dei Rammstein ha rappresentato un'estensione del loro imponente tour negli stadi europei, iniziato nel 2019. 

La scaletta dei concerti ha incluso brani classici come "Links 2 3 4", "Sehnsucht" e "Mein Herz brennt", oltre a pezzi più recenti come "Zeit" e "Deutschland". Lo spettacolo è stato caratterizzato da una produzione scenica imponente, con effetti pirotecnici e visivi di grande impatto, elementi distintivi delle esibizioni dei Rammstein.

Rivivi le emozioni della RCF Arena con il recappone di Radiofreccia