Il video di Post Malone con i Nirvana pubblicato ufficialmente
La performance del SNL 50 con i Nirvana insieme a Post Malone è stata pubblicata ufficialmente
E' stato pubblicato il video ufficiale della performance che - in occasione dello speciale episodio per i 50 anni del Saturday Night Live - ha visto tornare sul palco i membri superstiti dei Nirvana con Post Malone alla voce.
La performance è arrivata a poche settimane di distanza da quella dell'evento di beneficenza Fire Aid in cui Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear hanno diviso il palco con Joan Jett, St.Vincent e Kim Gordon.
L'amore di Post Malone per i Nirvana e per il rock in generale non è mai stato un mistero e la star americana aveva già dedicato alla band guidata da Kurt Cobain un intero set di 15 canzoni suonato in live streaming durante il lockdown, nel 2020, con Travis Barker alla batteria.
Guarda il video ufficiale dei Nirvana con Post Malone
Pochi giorni fa il Saturday Night Live ha festeggiato 50 anni di attività. Vero programma cult della TV americana, il SNL ha legato alla sua storia numerosi momenti musicali che ha voluto celebrare con lo show "SNL50: The Homecoming concert" in cui si sono esibiti numerosi artisti passati per lo show.
Se la chiusura è stata affidata a Paul McCartney, uno dei momenti più potenti è stato sicuramente il ritorno dal vivo dei membri superstiti dei Nirvana: Dave Grohl e Krist Novoselic con il fedel Pat Smear.
Pochi giorni prima i tre avevano regalato un revival dell'introduzione nella Rock'n'Roll Hall Of Fame del 2014 durante il Fire Aid.
Esattamente come 10 anni fa, i Nirvana hanno affidato la parte vocale che fu di Kurt Cobain a tre donne: Joan Jett, Kim Gordon e St.Vincent.
Per il Saturday Night Live le cose sono andate diversamente e ad esibirsi con loro è stato Post Malone.
Superstar del pop e del rap, 'Posty' - come lo chiamano i fan - è sempre stato un grandissimo fan del rock e del metal e non ha mai mancato di ricordarlo.
Ora il video della performance in cui i Nirvana con Post Malone, introdotti da Adam Sandler, suonano Smells Like Teen Spirit è stato pubblicata ufficialmente.

L'amore di Post Malone per il rock
L'ammirazione di Post Malone per i Nirvana viene da lontano tanto che, durante il covid, realizzò un concerto in live streaming da casa sua con una scaletta interamente composta da canzoni di Nirvana. Ben 15 cover in cui Posty si fece accompagnare alla batteria da Travis Baker per raccogliere fondi a supporto delle persone colpite dalla pandemia.
Ma i Nirvana non sono gli unici artisti rock legati a Post Malone che, nel corso degli anni, ha anche collaborato con Ozzy Osbourne diventando di fatto il vero punto di contatto tra la voce dei Black Sabbath e il produttore Andrew Watt.
Dal vivo Posty ha poi calcato il palco insieme a Green Day e Red Hot Chili Peppers, mentre su disco ha preso parte a "The Metallica Blacklist", la raccolta realizzata da i Metallica in occasione dei 30 anni dal "Black Album".
Nel corso degli anni ha anche suonato cover di Pearl Jam ed è stato immortalato in un karaoke mentre cantava i Pantera.